Cagliari: “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane”

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari presenta per la prima volta “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane”, una nuova rassegna teatrale che si terrà al Teatro delle Saline dal 10 al 26 aprile. Un’entusiasmante anteprima della rassegna di fine anno “Actor Giovane”, che offrirà al pubblico un’affascinante esperienza per conoscere da vicino il lavoro degli attori.

Sguardi sul palcoscenico di Cagliari: improvvisazioni, performance e collaborazioni internazionali

Guidati dai docenti e registi Simeone Latini, Caterina Ghidini e Marta Proietti Orzella, gli allievi della Scuola metteranno in scena improvvisazioni e performance teatrali. Inoltre la rassegna sarà un’occasione per vedere all’opera i professionisti della Scuola in collaborazione con due registi internazionali: Gyton Grantley e Michele Vargiu.

Un ricco calendario di spettacoli per tutti i gusti

Il programma de “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane” è ricco e variegato. Si parte mercoledì 10 aprile con “La collina” (regia di Simeone Latini), a cui seguiranno una serie di spettacoli in programma il 22, 23, 24 e 26 aprile. Tra i titoli da non perdere: “Improvvisando”, “Pronti, via!”, “Being and Doing – Essere e Fare”, “In Scena!”, “Il corpo delle parole”, “Teatrando”, “Favoliamo”, “Aspettando Feydeau”, “Studio sul gioco del teatro” e “Relazioni”.

Un’occasione unica per vivere la magia del teatro

La rassegna “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane” è un’occasione unica per vivere la magia del teatro da una prospettiva inedita. Un’esperienza imperdibile per scoprire il talento degli allievi della Scuola d’Arte Drammatica e per immergersi nel fascino del mondo dello spettacolo.

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari

La Scuola d’Arte Drammatica di Cagliari è un’istituzione di riferimento per la formazione teatrale in Sardegna. Da oltre cinquant’anni la Scuola offre corsi di alta formazione per attori, registi e scenografi.

La rassegna “Il lavoro dell’attore – Aspettando Actor Giovane” è un’occasione imperdibile per vivere la magia del teatro da una prospettiva inedita. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di teatro e per chiunque desideri vivere un’esperienza culturale unica.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Il connubio tra sport e turismo in Sardegna

La Sardegna, con le sue incantevoli coste bagnate dalle acque cristalline del Mediterraneo e la …