Alexa Unica Radio

Teatro Tragodia presenta: Tragogò FEST 2024

A Mogoro in scena “Tragogò FEST 2024” rassegna teatrale dal 3 al 5 maggio dedicata alla comicità firmata Teatro Tragodia

Viaggio tra le molteplici declinazioni dell’arte della comicità con Tragogò FEST 2024, Festival della Risata organizzato dal Teatro Tragodia. L’edizione numero zero della kermesse è in programma dal 3 al 5 maggio al Teatro Comunale di Mogoro.
Protagonista, fra gli altri, il ventriloquo, comico, prestigiatore e fantasista Andrea Fratellini, che ha vinto Italia Got’s Talent 2020.

Un’antica arte specchio del suo tempo

La rassegna punta i riflettori, nello specifico, sull’arte antica e preziosa di far sorridere il pubblico, in modo da mettere in risalto proprio gli aspetti comici e paradossali della vita quotidiana, e spazia inoltre tra i massimi sistemi, sfida la forza di gravità, al fine di sdrammatizzare anche le situazioni più difficili. E’ infatti un’esperienza piacevole e liberatoria, che si può apprezzare a tutte le età.

«“Tragogò” FEST è un gioco di parole: partendo dal nome della compagnia, ho rafforzato il go con l’imperativo inglese, per aggiungere una ventata di ottimismo sull’“andare avanti con una buona spinta”» rivela Alverio Cau.

Appuntamenti per tutti i gusti ed età

Il Tragogò FEST 2024 si apre venerdì 3 maggio alle ore 10.30, al Teatro Comunale di Mogoro, va infatti in scena “Diavoli e Pentole” della Cooperativa Teatro La Maschera, uno spettacolo di burattini ideato, scritto e “animato” da Daniele Pettinau e ispirato proprio al famoso proverbio sull’impossibilità di portare a termine con successo un’azione malvagia “Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi”.
Gran finale domenica 5 maggio alle ore 21 con la rassegna “Bell’è s’Arrisu”, presentata da Alverio Cau. Sul palcoscenico i nuovi esponenti della comicità nell’Isola. Una vetrina importante per gli emergenti ed un’ottima occasione al fine di conoscere artisti di grande talento.

About Damiano Zoppi

Studente laureando in Beni Culturali e Spettacolo. Frequento assiduamente corsi di teatro e workshop. Mi occupo di cinema, specialmente di film con studio approfondito del personaggio, di teatro contemporaneo, di musica, e nel tempo libero realizzo doppiaggi e cover a livello amatoriale.

Controlla anche

Akroama porta la coppia sul Ring domenica 21 aprile a Mogoro

Domenica 21 aprile alle 19 presso “La Fabbrica delle Gazzose” a Mogoro è di scena …