Happy Mondial Tour: alla scoperta della “Grotta di San Giovanni”

Happy Mondial Tour: un viaggio alla scoperta della Grotta di San Giovanni e del bosco di S’Ortu Mannu il 25 aprile

Giovedì 25 aprile, l’Happy Mondial Tour invita tutti gli amanti della natura e dell’avventura a un’escursione indimenticabile alla scoperta della Grotta di San Giovanni a Domusnovas e del bosco di S’Ortu Mannu a Villamassargia.

Un programma ricco di emozioni:

• La giornata avrà inizio con la partenza in pullman GT dai punti di ritrovo stabiliti, con destinazione Domusnovas.
  • All’arrivo, i partecipanti saranno accolti da una guida esperta che li accompagnerà così alla scoperta della Grotta di San Giovanni, un fenomeno carsico unico nel suo genere. Una strada carrabile e illuminata si addentra per 850 metri nelle viscere della terra, rivelando un tesoro geologico e archeologico incastonato in un contesto naturalistico mozzafiato. Il biglietto d’ingresso è incluso nel prezzo del tour.
  • Dopo la visita alla grotta, il gruppo si sposterà in un ristorante selezionato per gustare un delizioso pranzo a base di specialità sarde, che includerà antipasto della terra, verdure grigliate, ravioli al sugo, trofie gamberi e zucchine, grigliata di carne, patate al forno, acqua e vino.
  • Nel pomeriggio, l’escursione proseguirà con la visita al Parco S’Ortu Mannu, un’oasi naturale e museo a cielo aperto che ospita 700 ulivi secolari. Tra questi giganti della natura, spicca notevolmente “Sa Reina“, un esemplare di circa 900 anni con un fusto di 16 metri di circonferenza. Una passeggiata tra queste opere d’arte della natura, modellate dal tempo e dalla pazienza, offrirà ai partecipanti un’esperienza unica e indimenticabile.
  • Al termine delle visite, il gruppo farà ritorno in pullman alle località di partenza, concludendo così i servizi del tour.

Si consiglia ai partecipanti di indossare abbigliamento sportivo e scarpe comode.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

ORCHIDEE

Le orchidee? Nascono anche in una miniera dismessa di zinco e piombo a Domusnovas

Il caso delle orchidee studiato dai ricercatori dell’Università di Cagliari coglie le attenzioni della comunità …