Cala Gonone Jazz Festival

XXXIV edizione del Cala Gonone Jazz Festival

Jazz Festival, in scena per l’anteprima a Cagliari dal 21 al 23 luglio e a Cala Gonone il 24, il 25 e dal 28 luglio sino al 1°agosto.

XXXIV edizione per questo Cala Gonone Jazz Festival. In scena per l’anteprima a Cagliari dal 21 al 23 luglio; a Cala Gonone il 24, il 25 e dal 28 luglio sino al 1°agosto.
Venti spettacoli tra concerti e attività collaterali, per uno dei festival storici più longevi della scena jazz in Sardegna.

Presentazione di gruppi emergenti e la promozione di giovani artisti che, da diversi anni, aiutano la manifestazione a rinnovare la propria veste, valorizzandola con nuovi stimoli, aggiungendo importanti contributi al di là del puro jazz.

I luoghi del festival : S’Ortu de Sa Nespula, in viale la Plaia; il ristoclub InOut di viale Marconi a Cagliari; l’Acquario; il Teatro Comunale; le immancabili Grotte del Bue Marino a Cala Gonone.

La diffusione del festival simboleggia, inevitabilmente, il desiderio di tornare a muoversi liberamente, ma con la lentezza che la musica merita per essere goduta, compresa e assimilata.

Alcuni appuntamenti:

21 LUGLIO S’Ortu de Sa Nespula due spettacoli a partire dalle 20,30: “Amore baciami. Anna, Gabriella e le altre” con Cristiana Cocco alla voce e Giuseppe Edmondo Testa alla chitarra. Seguirà una degustazione di prodotti tipici.

22 – 23 LUGLIO INOUT Musiclub quattro eventi che decollano col blues del duo di Vittorio Pitzalis e William Rossi: alle 20,30 Black Victor & WilliBoy Taxi; 21,30 sarà la volta del BLUE MOON 4et, Simona Arrai voce, Mauro Mulas pianoforte, Alessandro Atzori contrabbasso e Paolo Nonnis batteria; “Tenore In Blues” – Tenore S. Elene Dorgali (Andrea Secci; Salvatore Boeddu; Marcello Melis; Antonio Lai) che si interfacceranno con gli interventi dell’armonica di WilliBoy Taxi.

24 LUGLIO Cala Gonone 19:00 in Acquario. Presentazione libro “CRIMINE INFINIT8” di Cristiano Barbarossa e Fulvio Benelli accompagnati dal musicista Mauro Usai; il quintetto Ethnico 5et subito dopo, insieme a Omar Bandinu al piano; Fabio Coronas al trombone; Roberto Migoni alla batteria e Pierluigi Manca-Contrabbasso.

28 e 29 LUGLIO rispettivamente con il Blue Eyed Soul Trio e Francesca Corrias & Sunflower “De Diora” (Francesca Corrias – voce e flauto; Sandro Mura – pianoforte e Fender Rhodes; Filippo Mundula – contrabbasso; Pierpaolo Frailis – batteria).

30 LUGLIO Teatro Comunale con il duo blues Black Victor & WilliBoy Taxi dalle 20,30; il progetto “DIRECTION ZAPPA” ideato da Daniele Sepe al sax insieme a Dean Bowman alla voce; Hamid Drake alla batteria; Mario Nappi al piano; Joe Cristiano alla chitarra e Davide Costagliola -basso.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

A Villasalto il grifone torna a volare nel Sud Sardegna

Liberato dalla voliera di Villasalto il primo contingente del programma di ripopolamento del Grifone Il …