Alexa Unica Radio

Lo Space Jam di Cagliari ospita: Play! Suona come Mangi

Il 10 e 11 Maggio, lo Space Jam di Cagliari ospiterà un workshop di musica improvvisata condotto da Valerio Silvestro, musicista e didatta di fama internazionale. Il laboratorio, aperto a musicisti di tutti i livelli e stili, si propone di esplorare il mondo dell’improvvisazione libera, senza limiti di generi o forme.

Sviluppare Fiducia nell’Orecchio e nell’Immaginazione

L’obiettivo del workshop è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per improvvisare con sicurezza e creatività. Attraverso esercizi pratici e sessioni di ascolto, i musicisti impareranno a sviluppare fiducia nel proprio orecchio e nella propria immaginazione, liberandosi dalle barriere stilistiche e dagli schemi predefiniti.

Interplay: Il Dialogo Sonoro come Parola d’Ordine

Un’enfasi particolare sarà posta sull’interplay, ovvero la capacità di suonare liberamente in ensemble, dialogando con gli altri musicisti e creando un suono collettivo originale. Il workshop sarà quindi un’occasione per mettere in pratica le proprie abilità musicali, confrontarsi con altri musicisti e apprendere nuove tecniche di improvvisazione.

Un’Esperienza Aperta a Tutti

Il workshop è aperto a musicisti di tutti i livelli e generi, che suonino uno strumento musicale o la voce. Non è richiesta alcuna conoscenza specifica di teoria musicale o di improvvisazione.

Info e Iscrizioni

Per informazioni e iscrizioni al workshop, è possibile contattare lo Space Jam al numero 070 657944.

Valerio Silvestro

Valerio Silvestro è un musicista, compositore e didatta di fama internazionale. Ha collaborato con artisti di diverse scene musicali, dal jazz al rock, dalla musica elettronica alla musica popolare. È docente di improvvisazione e armonia moderna presso diverse scuole di musica e tiene regolarmente workshop e masterclass in tutto il mondo.

Space Jam

Lo Space Jam è un centro di produzione musicale e culturale situato a Cagliari. Offre corsi di musica, workshop, concerti e altri eventi musicali.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Controlla anche

Il volo di un grifone dalla Sardegna alla Sicilia

Il grifone Arricelli ha volato per 373 chilometri partendo da Costa Rei per arrivare nell’area …