Sporting Padel Sassari: è già tempo di big match

Lo Sporting Padel Sassari si prepara al match di serie B nazionale maschile in cui affronterà la GR Padel Latina, altra capolista del torneo

Il weekend del padel sassarese griffato Sporting comincia sabato oltre Tirreno: tutto da giocare fra big match di serie B nazionale maschile (Latina vs Sassari). Sempre sabato, ma a Sassari, è in programma l’esordio assoluto del club nella serie D regionale maschile mentre la serie C nazionale femminile scenderà in campo il fine settimana datato 13 e 14 aprile. Un passo per volta quindi, ma entusiasmo alle stelle e crescente.

La Sporting Padel Sassari, unica squadra isolana in corsa nella serie B nazionale maschile e impegnata per la prima volta in assoluto nella sfida ai vertici della disciplina tricolore, dopo aver mandato in archivio le prime due giornate di gara alla ribalta di un campionato di altissimo livello e ad alto tasso di competitività, si prepara ad affrontare quello che per valori in campo e incroci d classifica, è un vero big match.

Si gioca sabato

Si gioca sabato in trasferta (h 11) sui campi del GR Padel Latina, formazione di valore ed a punteggio pieno in classifica insieme al team sassarese. Un test di maturità, fra le due squadre più accreditate al passaggio del turno.

Ma proprio sabato (h 11), in casa Sporting Padel Sassari, si registra un nuovo importante esordio casalingo: quello della serie D regionale contro il Padel Tennis Center (Santa Giusta). Sui campi di via Milano, oltre alla preziosa prima volta, andrà in scena anche un torneo amatoriale a completare una intera giornata di festa dedicata alla pratica di uno sport che conquista sempre più fan e spazi a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.

Il 13 e 14 aprile comincia anche il campionato di serie C femminile che vedrà nuovamente protagoniste le ragazze dello Sporting Padel: lo scorso anno hanno mancato di un soffio la serie B, quest’anno vogliono riprovarci.

Il circolo Sporting Sassari continua a dare continuità al suo ambiziosissimo progetto sportivo, che poi si articola affondando radici anche nel sociale, puntando a gettare le basi di una scalata che entro pochi anni, possa portare la città di Sassari ad avere ben due squadre in serie A. Sfida tostissima, ma non impossibile.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

capu mannu trofeo

Trofeo Capu Mannu: al via la 2° edizione il 3 settembre

Domenica 3 settembre la seconda edizione del Trofeo Capu Mannu di mountain bike: su due …