Sporting Padel Sassari: tanti appuntamenti nel weekend

Sporting Padel Sassari: sabato (h 11) esordio in trasferta della C nazionale femminile; Rinviata la D femminile; per la D maschile si gioca il derby sassarese con la Derby Padel Sassari

Mentre la serie C femminile si prepara a giocare il primo match della sua stagione in trasferta a Selargius, nel mirino della Sporting Padel Sassari di serie B maschile (prima gara di ritorno del campionato), c’è la conferma del secondo posto in campionato: un prezioso – e temporaneo, si spera – posto al sole in questa prima assoluta di un team sardo e sassarese nella seconda serie italiana.

B maschile

Il ko di Latina, rimediato nell’ultimo turno giocato in trasferta, fa arrabbiare ma non fa male. La classifica dice Latina (3/0), Sassari (2/1), Firenze (1/2) e Milano Marittima (0/3), i giochi sono aperti e i margini di miglioramento altissimi. Si gioca alle 10 di sabato 13 a Milano Marittima, evitare calcoli e facili entusiasmo è d’obbligo ma le potenzialità di cementare il secondo posto sono concrete, in attesa dello scontro al vertice da giocare in via Milano 26.

C femminile

Il prossimo weekend sancirà l’esordio della serie C femmine nel campionato di pertinenza, alle ore 11 in casa del Selargius Padel. Avversarie di turno, da calendario, il team selargino, primo ostacolo di una fase regionale da 7 partite che al termine della tenzone manderà le prime 2 classificate alla fase nazionale. Grandi e attese protagoniste in campo le sarde Assia Diletti e Ginevra Ciafardini, sono sarde e beniamini di casa interessa che si veda che ci sono giocatrici sarde, mixate al top alle due compagne di squadra “continentali” Manuela Savini e Francesca Falleni.

Serie D

Prossimo appuntamento in calendario per la serie D maschilesconfitta alla prima uscita stagionale – il derby tutto sassarese tra Derby Padel Sassari vs Sporting Padel Sassari. Rinviato il match della serie D femminile.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

La Techfind Selargius supera Moncalieri e centra l’11° vittoria

Nonostante le difficoltà, nonostante le rotazioni risicatissime, la Techfind supera un’altra prova strepitosa della stagione …