Alexa Unica Radio

Ultima domenica della rassegna Teatrale Capitani Coraggiosi

L’ultimo appuntamento della rassegna Teatrale Capitani Coraggiosi chiude il cartellone principale della stagione per ragazzi del Cada Die Teatro

Sono trascorsi ormai due mesi di navigazione e le vele dei Capitani Coraggiosi approdano in porto per la tappa finale. Domenica 17 marzo, pertanto, si chiude il cartellone principale della XXVII edizione della stagione per ragazzi del Cada Die Teatro, con l’ultimo appuntamento della rassegna Teatrale Capitani Coraggiosi. Con la direzione artistica di Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi, il Teatro Si ‘e Boi di Selargius ospita la consueta sequenza di appuntamenti. Partenza alle 16:00 con Animali Immaginari, laboratorio di Cemea Sardegna in cui si realizzeranno gli animali che abitano la nostra immaginazione e le nostre mani, con carta, cartone, legno, elementi naturali, stoffa.

In aggiunta, via ai balli con Kaay Fecc Afro, Vieni a ballare Afro, laboratorio di danze africane a cura di Mamadou Mbengas, accompagnato dalle percussioni di Giorgio Del Rio. Sarà uno spazio per bambini e genitori in cui danzare liberi. Non potrà mancare Giochiamo con trasporto, divertimento sulle bici a spinta con gli Amici della Bicicletta.

Alle 17:30, quindi, il momento della Merenda a Teatro, sul palco del Si ‘e Boi. Gran chiusura, infine, con Gufo Rosmarino e Corteccia Il Pipistrello, di produzione Cada Die, che racconta un’altra avventura della saga del simpatico gufetto. Un’avventura scritta e interpretata da Giancarlo Biffi (luci e fonica di Emiliano Biffi, direzione tecnica di Giovanni Schirru, immagini di Valeria Valenza).

La stagione teatrale per ragazzi Capitani Coraggiosi è organizzata da Cada Die Teatro con il sostegno del MiC (Ministero della Cultura), della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura), del Comune di Selargius, della Città Metropolitana di Cagliari e della Fondazione di Sardegna.

About Paolo Nieddu

Giurista appassionato di politica, geopolitica e comunicazione. Al decennale impegno nell'amministrazione comunale del mio paese d'origine, ho affiancato un'esperienza da collaboratore parlamentare. Dopo una parentesi nel mondo delle vendite, ho scelto di occuparmi nuovamente della cosa pubblica. Faccio tanto sport e amo viaggiare per scoprire nuove culture

Controlla anche

Teatro del Segno “Io, Andersen” di e con Marco Nateri

Teatro del Segno di Cagliari per “Teatro e Marmellata” Viaggio nel mondo incantato delle fiabe …