FESTIVAL FIND 42

Domenica 25 febbraio al Teatro Si ‘e Boi spazio ai ragazzi

Un’isola del divertimento per la stagione del Cada Die Teatro dedicata ai ragazzi. Appuntamento domenica 25 febbraio al Teatro Si ‘e Boi di Selargius.

Si comincia alle 16:00 al Teatro Si ‘e Boi con Giochi di Parole, a cura dei Cemea: un laboratorio per ragazzi dove le parole prendono vita, si compongono, si incollano, si ricercano, si scelgono e si raccontano per dar vita a giochi linguistici e narrativi di ieri e di oggi. Subito dopo, spazio alle Danze Rom, un laboratorio condotto da Izeta Sulejmanovic e Mauro Mou: un viaggio alla scoperta di antiche danze attraverso la musica, i passi e i ritmi della cultura del popolo rom.

E per chi ama il divertimento su due ruote, ecco Giochiamo con trasporto, un’attività con bici a spinta guidata dagli Amici della Bicicletta.

Alle 17:30, dopo la consueta merenda, si va in scena con GIOVANNIN SENZA PAROLE, del Teatro Crest di Taranto. In un paese dove la parola d’ordine è obbedienza al Capo, un giorno arriva un giovane che le regole non le sa. Un apologo buffo e riflessivo sul potere della parola, visto con gli occhi innocenti di un ragazzo che, con i suoi “errori”, cambierà le sorti del paese.

Il lavoro d’attore si mescola a quello sul clown, alla manipolazione di oggetti e alla musica dal vivo, per accompagnare con leggerezza lo spettacolo.

Lo spettacolo mescola magistralmente il lavoro d’attore con la comicità del clown, la manipolazione di oggetti e la musica dal vivo, per un’esperienza teatrale leggera e coinvolgente.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Al via domani la XXV edizione del Festival dei Tacchi

Il Festival dei Tacchi, giunto alla sua XXV edizione, animerà i paesaggi di Jerzu e …