Alexa Unica Radio
istockphoto 1347348196 170667a
istockphoto 1347348196 170667a

Padel, sfida al Torneo Città di Sassari

Padel, sono più di duecento gli atleti che domani e domenica impugneranno le racchette per conquistare la vittoria al secondo Torneo “Città di Sassari” di padel.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Sassari, si svolgerà sui campi dello “Sporting Padel Sassari” di via Milano 26. Ad arricchire l’evento il “Progetto PadelAbile”, finalizzato alla inclusione delle persone con disabilità, e alla beneficenza. Un gruppo di ragazzi con disabilità assistiti dalla cooperativa sociale Edupè si cimenteranno in una prova. Il torneo è organizzato dalle associazioni “A tutto Padel” e Asd Sporting Padel Sassari, e ci sarà una lotteria il cui ricavato sarà donato interamente alla cooperativa Edupè.
Gli atleti si sfideranno in un torneo maschile, uno femminile e uno junior (under 14).

Uno sport completo

Il padel è uno sport che può essere praticato da tutti, è una disciplina che associa atleti agonistici di alto livello e sportivi in cerca del semplice divertimento con il piacere della competizione. A metà tra il tennis e lo squash, si gioca in doppio. È una valida attività motoria alla portata di tutti gli sportivi, sia dilettanti che agonisti. Può essere un motivo di divertimento o anche semplicemente un’occasione di socialità. E’ uno sport completo, in quanto evoluzione del gioco del tennis. Si può praticare sia all’aria aperta sia al chiuso. Migliora il sistema cardiocircolatorio, le capacità respiratorie e aumenta la forza e il tono muscolare.

In Italia la Federazione Italiana Gioco Paddle/Padel (F.I.G.P.) nasce nel Febbraio del 1991 grazie ad alcune Associazioni Sportive di Bologna e dintorni, ma solo nel 2008 il CONI lo riconosce definitivamente attraverso l’inserimento nell’ambito della Federazione Italiana Tennis FIT .

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Wikiloc, il regno degli escursionisti anche in Sardegna

Get Widget In arrivo tanti nuovi itinerari per chi ama trascorrere le giornate all’aria aperta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *