Alexa Unica Radio
Torneo Città di Sassari

Terza edizione del “Torneo Città di Sassari” di padel

“Torneo Città di Sassari” di Padel: Sport, Sociale e Inclusione al Centro dell’Evento

La città di Sassari è pronta ad accogliere con grande entusiasmo la terza edizione del prestigioso “Torneo Città di Sassari” di padel, un evento che va oltre la competizione sportiva, abbracciando i valori dello sport, dell’inclusione sociale e della condivisione. Questa straordinaria competizione è organizzata congiuntamente dall’Associazione “A Tutto Padel” e dall’Asd Sporting Padel Sassari. Le edizioni precedenti del torneo hanno visto un notevole successo di partecipazione, e il messaggio sociale positivo veicolato attraverso lo sport ha fatto sì che questa manifestazione diventasse un appuntamento imperdibile. Nel 2023, gli organizzatori hanno promesso importanti novità per arricchire ulteriormente questa esperienza.

Il torneo si svolgerà nell’arco di tre giornate, dal 15 al 17 settembre 2023, presso i campi e gli spazi dello “Sporting Padel Sassari,” situato in via Milano 26. Durante tutto il weekend, il focus sarà sull’azione sportiva e il divertimento. Una delle innovazioni più significative di questa edizione è il progetto “PadelAbile,” sviluppato in collaborazione con la Cooperativa Edupè. Questa iniziativa, che ha  ha fatto importanti progressi nel promuovere l’inclusione di giovani con disabilità. Durante l’evento, è prevista una partita/esibizione domenica mattina, che vedrà protagonisti un gruppo di ragazzi diversamente abili, dimostrando che lo sport è un veicolo straordinario per l’inclusione.

La competizione principale sarà suddivisa in quattro tornei, ciascuno dedicato a una categoria specifica: maschile, femminile, misto e uno junior (under 14). Finora, sono state iscritte circa 100 squadre, con oltre 300 atleti provenienti da tutta la Sardegna. Sebbene il padel rimanga il fulcro dell’evento, ci saranno attività collaterali, momenti di aggregazione e intrattenimento per tutte le età. Il 16 settembre, a partire dalle 19:30, si terrà un talk show che combinerà note musicali e comicità. Durante questo momento, saranno presentati quattro atleti titolati e medagliati: Sara D’Ambrogio, Manuela Savini, Francesco Graziani e Luca D’Angelo. Sarà anche l’occasione per mettere in luce il progetto “PadelAbile,” con la partecipazione di rappresentanti della Cooperativa Edupè e della Fondazione Lorenzo Paolo Medas. La serata si concluderà con uno spettacolo comico del celebre duo “Pino e gli Anticorpi.”

Durante l’intero fine settimana saranno allestiti gonfiabili e uno spazio di truccabimbi per i più piccoli. Non mancheranno punti ristoro, musica e l’opportunità di condividere momenti di svago e divertimento. La domenica pomeriggio, gli spettatori avranno l’opportunità di assistere a un imperdibile doppio misto, con la partecipazione dei quattro atleti medagliati. Seguiranno le fasi finali dei quattro tornei e la cerimonia di premiazione.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …