Alexa Unica Radio

Max Angioni si esibisce a Sassari

Un incontrollabile uragano di risate è pronto a travolgere e sconvolgere la città di Sassari e l’intera Isola: il prossimo 16 marzo 2024 (h 21) Max Angioni farà tappa al Teatro Comunale per una imperdibile tappa del suo ultimo spettacolo “Anche meno”

Sabato 16 marzo 2024 alle ore 21, Max Angioni, l’uomo dei miracoli, farà tappa al Teatro Comunale di Sassari per una imperdibile tappa del suo ultimo spettacolo “Anche meno”.

Non un semplice show comico ma una vera e propria opera d’arte destinata a diventare il nuovo manifesto della cultura occidentale, opera che lo consacra ormai definitivamente come icona contemporanea. “Troppo? Avete ragione, verrebbe da dire: ANCHE MENO”. “Anche Meno” è il titolo del nuovo spettacolo teatrale del giovane comico brillante e spettinato, che anche questa volta non risparmia la proverbiale autoironia e torna a divertirsi e a divertire il pubblico italiano con una nuova tournée di oltre 50 date. L’evento è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili e Shining Production. Biglietti in vendita sul circuito TicketOne.

Lo spettacolo ha i testi di Max Angioni e la regia di Ester Montalto ed è prodotto da Vera produzioni, l’agenzia fondata da Paolo Ruffini, che si occupa di produzioni artistiche e teatrali, organizzazione eventi e management, che fin dall’inizio ha creduto nel talento di Max.

La nuova comicità italiana

Consacrato dal pubblico, ma non dalla critica, come uno dei più “nuovi volti nuovi” della comicità italiana, Max Angioni si rimette in gioco con l’ultimo impegno per il teatro e per il commercialista: questa volta non si limita a portare in scena un semplice show, ma una vera e propria opera d’arte, destinata a diventare il nuovo manifesto della cultura occidentale, consacrandolo definitivamente come icona contemporanea. Il comico torna sui palchi dei teatri, dove il biglietto è più costoso, per raccontare i cambiamenti che ci sono stati nella sua carriera e confrontarsi con le grandi domande dell‘esistenza: che senso ha la vita? Che senso ha la morte? Perchè devo alzare le tendine prima che parta l’aereo? Come giustificare il pianto dopo il sesso? C’è anche senza lattosio?

Lo spettacolo è adatto a un pubblico sotto i tredici anni di età, purché, racconta il comico, siano stati tredici anni difficili e comunque già compromessi da altri traumi. La durata è di circa novanta minuti, senza intervallo.

Max si considera davvero un miracolato, e stenta a credere a questo inatteso successo. In “Anche Meno” ritroviamo un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita… ma anche meno!

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Controlla anche

Gabriele Cossu debutta in solo con COMMUNICATION

Dopo il successo di Cagliari, il comico prepara il bis a Carbonia, con la collaborazione …