Alexa Unica Radio

Gabriele Cossu debutta in solo con COMMUNICATION

unica radio
Unica Radio Podcast
Gabriele Cossu debutta in solo con COMMUNICATION
Loading
/

Dopo il successo di Cagliari, il comico prepara il bis a Carbonia, con la collaborazione di Pamela Lorico e Rebecca Mascia

Nel vivace mondo dello spettacolo, spesso è difficile distinguersi, ma Gabriele Cossu sembra avercela fatta con il suo strabiliante debutto teatrale nel nuovo show intitolato “COMMUNICATION“. Questo evento ha già conquistato il cuore del pubblico, registrando un sold-out per la sua prima rappresentazione, e aspettando la seconda data l’11 novembre al Teatro Comunale di Carbonia. Questo spettacolo, frutto di una lunga gestazione artistica, rappresenta il debutto da solista di Cossu dopo le sue fortunate esperienze artistiche con Chicca Zara, i Lapola e Jacopo Cullin.

Il cuore di “COMMUNICATION” è una profonda analisi della comunicazione moderna, svelando con sottile ironia gli errori e gli strafalcioni che spesso si verificano nelle situazioni quotidiane. L’opera è una piacevole miscela di comicità involontaria, monologhi pungenti e sketch dei personaggi più amati di Cossu. Il palcoscenico si anima con gaffe e doppi sensi presi da quotidiani, cartelli, etichette e circolari scolastiche, offrendo al pubblico uno sguardo umoristico su situazioni comuni che possono facilmente sfuggire all’attenzione.

Una delle caratteristiche distintive di “COMMUNICATION” è l’approccio multidimensionale alla comunicazione umana. Gabriele Cossu non si limita alla verbalità, ma esplora anche l’arte del corpo, della voce e del movimento attraverso la collaborazione con la talentuosa cantante Pamela Lorico e la coreografa Rebecca Mascia. Queste performance mettono in luce aspetti della comunicazione che vanno oltre le parole, coinvolgendo gli spettatori in un’esperienza emotiva e sensoriale unica.

La nuova sfida

L’artista stesso riflette sulla sua nuova avventura teatrale con entusiasmo e determinazione. Cossu spiega che questa decisione di esibirsi da solo è stata guidata dalla sua innata voglia di crescita artistica. Assumersi la totale responsabilità di far ridere il pubblico rappresenta una sfida stimolante che ha spinto l’attore a variare e arricchire il suo repertorio. “COMMUNICATION” si avvicina alla tecnica del monologo, un format che mette in evidenza la maestria e la versatilità dell’artista. In questa nuova esperienza, Cossu ha finalmente dato spazio a se stesso, presentando il monologhista senza maschera, con soli tre personaggi che, tuttavia, portano in scena copioni nuovi e più profondi rispetto al passato.

Portare le sue creature teatrali in questa nuova dimensione è stata una scommessa per Gabriele Cossu. Contestualizzare i suoi personaggi su un palcoscenico diverso dalla tradizionale piazza è stata una sfida affascinante, un passo audace che dimostra la sua dedizione all’arte e alla sua volontà di innovare. Il debutto straordinario di “COMMUNICATION” ha catturato l’attenzione del pubblico e promette di continuare a deliziare gli spettatori con il suo umorismo acuto e la sua analisi intelligente della comunicazione moderna. Con questo spettacolo, Gabriele Cossu si conferma non solo come un talentuoso attore comico, ma anche come un innovatore audace nel mondo dello spettacolo, pronto a sorprendere e incantare il suo pubblico con ogni performance.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Primavera a Teatro: cinque titoli in programma

Si parte con “Primavera a Teatro” il 22 e 23 marzo al Teatro Astra di …