Alexa Unica Radio

Versi senza risposta – Pitturapoesia dal vivo dell’artista Alvalenti

Al Teatro Houdini di Cagliari un’indimenticabile serata in compagnia del noto artista di Zelig e delle sue opere


Martedì 16 aprile alle ore 20.00 al Teatro Houdini in Via Molise 2 a Cagliari prima tappa del Tour 2024 di Alessandro Valenti, in arte Alvalenti, che presenta il suo nuovissimo e innovativo spettacolo Versi senza risposta – Pitturapoesia dal vivo. Direttamente da Zelig, il noto graficomico e disegnatore umorista sardo senese, inventore della nuova corrente artistica Living Paintingpoetry, esegue sul palco alcuni dipinti a colori acrilici su tela che illustrano le sue stesse poesie, recitate in uno stile balenante di umorismo, ma non troppo. Alvalenti è riuscito a fare del disegno umoristico una forma di spettacolo.
Sui cavalletti posizionati nel palco si avvicendano quindi le grandi tele che in 70 minuti di performance, riempiono di colori la scena, circondando il leggio davanti al quale l’artista con i vestiti imbrattati di colori recita le sue poesie tra umorismo e surrealismo. Versi che parlano di boschi e di radure, notti di luna e animali improbabili come il Rubivispio e il Guitarpo. Un incantevole mix di scrittura, suoni e arte pittorica che si snoda tra le infinite declinazioni del puro umorismo ma anche dell’introspezione e della riflessione.


Dice Alvalenti: “Ci vuole un bel coraggio, per continuare a proporre poesie in questo mondo dilaniato da guerre. Ma non posso farci niente…è questa la mia missione. Mantenere vivo il senso di meraviglia nel mondo.”

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Teatro Doglio porta a Cagliari: Raffaella! Omaggio alla Carrà

Sabato 18 maggio il Teatro Doglio porta a Cagliari lo show dedicato alla grandissima icona …