Alexa Unica Radio

Akròama in scena il 17 e il 24 marzo al Teatro delle Saline

La compagnia cagliaritana Akròama è protagonista della rassegna “Famiglie a teatro” domenica 17 e domenica 24 marzo alle 17 con “Cappuccetto bianco con gli stivali”, uno spettacolo sulle fiabe ricco di colpi di scena al Teatro delle Saline di Cagliari. L’appuntamento sarà preceduto da “C’era una volta…Ulisse” di Elisabetta Podda.


Domenica 17 marzo alle 17 (e in replica la domenica successiva 24 marzo) al Teatro delle Saline in piazzetta Billy Sechi a Cagliari, la compagnia Akròama porta in scena lo spettacolo “Cappuccetto bianco con gli stivali” per il secondo appuntamento della rassegna “Famiglie a Teatro”.
Sul palcoscenico vedremo una pazza compagnia con attori trasformisti, dove tutto è sottosopra, un’insalata mista di favole, condita da una messinscena giovane e dinamica. Un musical? Uno spettacolo di pupazzi? Uno spettacolo multimediale? “Cappuccetto bianco con gli stivali” è tutto questo.

Una banda di strampalati personaggi delle favole, il principe delle Rane, i tre Porcellini, il Gatto e la Volpe, il cacciatore, la nonna di Cappuccetto Rosso, Re Artù e la Strega Grimilde, e proprio lei, la cattivissima strega, compie un incantesimo: Fantabulus, il libro con le più famose fiabe, si sfalda, le pagine si mischiano tra loro, alcune vengono smarrite. Nel paese delle fiabe è il caos; nascono equivoci, i personaggi perdono la loro identità e si ritrovano in mondi a loro estranei con tanti colpi di scena. Ma alla fine tutti vivranno felici e contenti.

“Cappuccetto bianco con gli stivali” è scritto e diretto da Ivano Cugia. Sul palco ci saranno Ivano Cugia, Andrea Gandini e Sofia Luisa Quagliano. L’appuntamento sarà preceduto da “C’era una volta…Ulisse” di Elisabetta Podda; lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche di Lorenzo Palmas.
“Famiglie a Teatro” proseguirà le successive domeniche fino al 28 aprile: dopo la pausa pasquale, il 7 e 14 aprile Michele Cabras, in arte Mycras, presenta lo spettacolo “L’esame magico”; quarto e ultimo appuntamento il 21 e 28 aprile con la compagnia sassarese La Botte e il cilindro in “Hansel e Gretel”, scritto e diretto da Daniela Cossiga e Antonella Masala.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

“In fondo al Mare” al Cine Teatro Astra di Sassari il 17 marzo

La XXXIV stagione della rassegna di teatro per ragazzi “Famiglie a teatro” prosegue con lo …