Alexa Unica Radio

I Lapola: 37 anni di risate in Sardegna

unica radio
Unica Radio Podcast
I Lapola: 37 anni di risate in Sardegna
Loading
/

Dalla Marina di Cagliari al piccolo schermo: una comicità irriverente della Lapola

I Lapola, gruppo comico cabarettista cagliaritano, festeggiano 37 anni di carriera. Nati nel 1986, si sono affermati come una delle compagnie più amate in Sardegna, conquistando il pubblico con il loro umorismo irriverente e satirico.

I personaggi iconici e il successo su Videolina

Le loro maschere, come I Gemellini Chessa, Tzia Ninna, Aspiro Erba e Don Dino, hanno dato vita a sketch memorabili, prendendo in giro con ironia i modi e gli accenti dei cagliaritani e non solo. Il successo è arrivato con le trasmissioni su Videolina, da “Speriamo che venga qualcuno” a “Okkupazione”, fino a “Lapola Sciò” e “Come il calcio sui maccheroni”.

Dalla satira politica al teatro: l’evoluzione del gruppo

Negli anni hanno saputo evolversi, affrontando anche temi di satira politica con “LAPOLitica” e “Lapola 2013 avanti crisi”. Il loro ultimo spettacolo teatrale, “Officine Lapola in teatro”, è stato un grande successo.

Un futuro pieno di risate

Con la loro comicità genuina e sempre attuale, continuano a divertire il pubblico sardo e non solo. La loro nuova trasmissione “Lapola Circus” su Telesardegna conferma la loro vitalità e il loro impegno nel portare il sorriso nelle case dei telespettatori.

I Lapola: una pietra miliare della comicità sarda

Con il loro talento e la loro dedizione, hanno scritto una pagina importante della storia del cabaret in Sardegna. La loro comicità, capace di unire generazioni e strappare sorrisi, è un prezioso patrimonio culturale che continuerà ad arricchire la scena artistica isolana.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Una Boccata d’Arte torna dal 22 giugno al 29 settembre nel Borgo di Sedilo

Il progetto d’arte contemporanea Una Boccata d’Arte promosso da Fondazione Elpis torna per la sua …