Alexa Unica Radio

Danza: Duets and Solos in Sardegna

L’incanto della danza prende vita sull’Isola, portato dallo spettacolo “Duets and Solos” firmato Daniele Cipriani Entertainment

Il palcoscenico si illumina con la presenza di talenti straordinari, tra cui il rinomato ballerino spagnolo Sergio Bernal, insignito del Premio Danza&Danza nel 2023, già acclamato primo ballerino e étoile del Ballet Nacional de España. Accanto a lui, la brillantezza di Matteo Miccini, solista del Balletto di Stoccarda, vincitore del Premio Danza & Danza nel 2018, e l’eccezionale Amar Ramasar, già primo ballerino del New York City Ballet.

Lo spettacolo, in scena ieri sera al Teatro Comunale di Sassari e poi stasera al Teatro Massimo di Cagliari, rapisce gli spettatori con un viaggio attraverso antiche danze rivisitate e creazioni contemporanee. Tra il pathos del flamenco e il ritmo avvolgente del Boléro di Maurice Ravel, si avrà modo di assistere a una versione al maschile della struggente “Morte del Cigno” e all’affascinante Folia de Caballeros.

Raffinatezza ed emozione

Lasciandosi trasportare da affascinanti assoli e pas de deux, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un’antologia di raffinatezza ed emozione, esplorando le infinite sfumature dell’arte di Tersicore. La danza classica si fonde con l’energia e la libertà dell’espressione moderna e contemporanea, creando uno spettacolo che incanta e ispira.

A rendere l’esperienza ancora più straordinaria, le magistrali esecuzioni musicali del pianista Maurizio Baglini e della violoncellista Silvia Chiesa. Tra le note di compositori immortali come Felix Mendelssohn, Sergej Rachmaninov, Fryderyk Chopin, Niccolò Paganini e Franz Liszt, lo spettacolo diviene un connubio perfetto tra musica e movimento.

La Stagione de La Grande Danza, organizzata dal CeDAC Sardegna, si conferma così un faro di cultura e bellezza, offrendo al pubblico un’esperienza straordinaria capace di emozionare e incantare. “Duets and Solos” promette di essere uno spettacolo indimenticabile, un incontro tra le stelle della danza che illuminano l’Isola con la loro straordinaria arte.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

“Il Terzo Occhio” a Cagliari

Il 26 marzo alle ore 20:30 lo spettacolo di Elvira Frosini e Daniele Timpano “Il …