Alexa Unica Radio
movie theater g47719069e 1920
movie theater g47719069e 1920

Teatro Verdi di Sassari, venerdì ritorna la Daniele Cipriani Entertainment

Al Teatro Verdi di Sassari ritorna la Daniele Cipriani entertainment

Torna al Teatro Verdi di Sassari La Daniele Cipriani Entertainment venerdì 30 settembre per una serata memorabile che, a partire dalle 20.30, porta in scena tre emozionanti opere interpretate dal duo Riva&Repele e due originali composizioni in solo di Damiano Ottavio Bigi, che regalerà al pubblico sassarese una prima nazionale assoluta. Il fitto programma è inserito nel calendario del festival della danza d’autore “Corpi in movimento” organizzato da Danzeventi. Il festival è organizzato dall’associazione Danzeventi di Sassari con il patrocinio e il sostegno del Mic, della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sennori, con la collaborazione del Teatro Verdi, del Rotary Club Sassari Nord e della Comes.
 
Impresario di danza, arte e balletto, Daniele Cipriani si forma presso l’Accademia Nazionale di Danza e inizia sin da giovanissimo l’attività di organizzazione eventi, corsi di formazione e conferenze, anche in collaborazione con le Università di Roma La Sapienza e Roma Tre. Direttore artistico per la danza del Ravello Festival e di Positano Premia la Danza Léonide Massine, dà vita al Premio Benois-Massine Mosca-Positano. È inoltre curatore di numerosi gala di balletto, presentati nei maggiori teatri e festival in Italia.
Nel 2003 fonda la Daniele Cipriani Entertainment che si occupa della produzione di spettacoli di danza, dell’organizzazione di eventi di spettacolo e della distribuzione di alcune delle compagnie internazionali di danza più applaudite al mondo. Fonda in seguito la Compagnia Daniele Cipriani composta principalmente da ballerini diplomati delle scuole italiane, inclusa la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Nel 2012, la Daniele Cipriani Entertainment viene riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come struttura di produzione per la danza.
 

About Camilla Lai

Sono Camilla, ho 22 anni e sono nata a Cagliari nel Maggio del 2000. Studio Beni Culturali e Spettacolo all’Università di Cagliari.

Controlla anche

385b267ee01ec0c2af50ab1bbc6c9a1c

Elio e Travaglio tra i “Pezzi Unici” firmati Cedac

Get Widget Cedac propone dal 16 dicembre al 14 maggio al Teatro Massimo di Cagliari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *