Alexa Unica Radio
ph.PALITTA

Sassari, sold out e grande musica al Comunale

Il Teatro Comunale di Sassari è stato il palcoscenico di un evento straordinario, in cui la magia del jazz ha abbracciato le melodie intramontabili del cantautore milanese Fabio Concato. Il concerto “OJS Meets Fabio Concato” ha riempito l’aria di emozioni e note coinvolgenti, confermando il legame indissolubile tra il pubblico sassarese e la passione per la musica di qualità

L’entusiasmo del pubblico è stato palpabile fin dal sold out del 2018, e quest’anno ha trovato nuova linfa vitale in un evento che ha superato ogni aspettativa. Il progetto, sostenuto dal Comune di Sassari e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, ha visto la collaborazione di talenti eccelsi come Gabriele Comeglio e l’Orchestra jazz della Sardegna (OJS).

Le due ore di concerto sono state un vero e proprio viaggio attraverso il repertorio di Concato, rivisitato con maestria e freschezza grazie agli arrangiamenti di Comeglio. L’artista milanese ha saputo conquistare il pubblico con la sua voce inconfondibile e il suo carisma unico, alternando le esibizioni musicali con dialoghi empatici che hanno reso la serata ancora più speciale.

Momento culminante della serata è stato quando Concato, travolto dall’affetto del pubblico, ha abbandonato il palco per avvicinarsi agli spettatori e regalare loro un’esibizione intima e coinvolgente di “Rosalina“, una delle sue canzoni più amate.

Successi indimenticabili

La scaletta ha attraversato i successi che hanno segnato la lunga carriera di Concato, da “Bella Bionda” a “Guido piano“, offrendo al pubblico un’esperienza musicale completa e indimenticabile. L’Orchestra jazz della Sardegna ha brillato nei momenti d’insieme e nei numerosi assoli, confermando il proprio talento e la propria versatilità.

L’entusiasmo del pubblico è stato tale da richiedere due bis, accolti con entusiasmo e gratitudine da Concato, Comeglio e tutti i membri dell’OJS. “Non smetto d’aspettarti” e “Rosalina” hanno chiuso la serata con un’esplosione di applausi e emozioni, lasciando un ricordo indelebile nei cuori di tutti i presenti.

In conclusione, il concerto “OJS Meets Fabio Concato” è stato un trionfo di musica e passione, un incontro magico tra due mondi che ha saputo coinvolgere e emozionare il pubblico di Sassari, confermando ancora una volta il talento e il carisma di Fabio Concato e l’eccellenza dell’Orchestra jazz della Sardegna.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Max Angioni si esibisce a Sassari

Un incontrollabile uragano di risate è pronto a travolgere e sconvolgere la città di Sassari …