II Avviso Programma Interreg Italia-Francia Marittimo

Il II Avviso del Programma Interreg Italia-Francia Marittimo 21-27 vede una dotazione finanziaria di circa 85 milioni per presentare progetti di cooperazione tra le cinque Regioni ammissibili (Sardegna, Liguria, Toscana, Corsica e Région Sud Provence-Alpes-Côte d’Azur). Ora, dopo la sua pubblicazione, l’Autorità di Gestione organizza eventi informativi sui territori.

L’evento informativo per la Sardegna si terrà martedì 12 marzo a partire dalle 9 presso l’Aula Magna “Mario Carta” della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari. Sarà possibile seguire i lavori anche online tramite la piattaforma Webex.

Dopo una parte introduttiva l’Autorità di Gestione del Programma presenterà i principali contenuti dell’Avviso e terrà un focus sul sistema informativo Jems per la candidatura dei progetti. Successivamente al 12 marzo si terranno altri eventi informativi sul territorio a cura del Centro Regionale di Programmazione.

Maggiori informazioni sul programma, il link per la registrazione e il link per l’evento online sono disponibili qui.

Alcune informazioni sul programma

Il Programma Interreg ItaliaFrancia Marittimo 2021-2027 ha come obiettivo principale quello di contribuire a rafforzare la cooperazione transfrontaliera tra le regioni partecipanti, facendo dello spazio di cooperazione una zona competitiva e sostenibile nel panorama europeo e mediterraneo. Si tratta di un Programma transfrontaliero cofinanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) nell’ambito della Cooperazione Territoriale Europea (CTE). Il Programma sostiene la cooperazione tra i territori di due Stati Membri: Francia e Italia.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Stranieri in Sardegna: presentazione del dossier statistico 2022

Giovedì 27 ottobre: presentazione nell’Università degli Studi di Cagliari del dossier statistico sull’immigrazione 2022 Sono …