Alexa Unica Radio

Villa Verde, musica e poesia per un fine settimana di cultura

Due appuntamenti, due anime

Il fine settimana a Villa Verde, paese del Medio Campidano, sarà all’insegna della cultura, con due appuntamenti che animeranno la cittadina.

Venerdì 2 febbraio, alle 18, nella Biblioteca Gramsciana, si terrà l’iniziativa “Studio notturno per sonnambulismo”. L’evento, organizzato dalla stessa Biblioteca con il sostegno dell’amministrazione comunale, propone la lettura integrale a due voci di un poema inedito di Enrico Sanna, poeta e animatore culturale scomparso nel 2022.

Il poema, dal titolo “Sonnanbulismo”, è stato scritto nel 2002 e rappresenta l’ultima meditazione poetica dell’autore. La lettura sarà a cura di Marco Noce e Stefano Giaccone, con la sezione audio-video curata da Allius e foto e video da Corrado Randon.

Domenica 4 febbraio, alle 18, nel centro di produzione culturale “Move the Box”, l’Associazione Musicale Alerese proporrà “Ciak Si Suona”, un concerto di musiche da film. L’evento, organizzato dal Consorzio Turistico Due Giare, dal Comune e dall’associazione Palazzo d’Inverno, sarà diretto dal maestro Michele Sitzia.

Il concerto proporrà un viaggio attraverso le colonne sonore più celebri della storia del cinema, da “Via col vento” a “Il Padrino”, da “E.T.” a “Titanic”. Un’occasione per rivivere le emozioni dei grandi film attraverso le note della musica.

Due appuntamenti per due anime diverse, ma accomunate dalla passione per la cultura. Villa Verde si conferma un paese vivo e attivo, che offre ai suoi cittadini e ai visitatori un’ampia gamma di proposte culturali.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Time in Jazz: il primo nome annunciato è Vinicio Capossela

Il festival Time in Jazz svela il primo nome della sua trentasettesima edizione: Vinicio Capossela …