Collegium Karalitanum

Concerto Celeste: il Collegium Karalitanum si esibisce a San Pietro

Una serata di armonia divina nella suggestiva cornice della Chiesa di San Pietro di Pirri con il Collegium Karalitanum

Martedì alle 20, la maestosa Chiesa di San Pietro apostolo di Pirri si trasformerà in un tempio della musica corale, accogliendo il prestigioso concerto del coro “Collegium Karalitanum” sotto la direzione del maestro Giorgio Sanna. Questo evento, inserito nel fitto calendario dei festeggiamenti dedicati a Santa Maria Chiara, segna l’inizio di una serie di concerti itineranti che toccheranno diverse località della Sardegna.

Il progetto “Sa limba mea est Musica” ha già lasciato un’impronta indelebile durante la sua presentazione in Spagna, con esibizioni di rilievo nella Sagrada Familia, al Conservatorio di Barcellona e nella millenaria cattedrale di Sant’Agustì, sotto il prestigioso patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura. Quest’iniziativa mira a valorizzare la ricchezza linguistica della Sardegna attraverso l’arte della musica corale, sottolineando così l’importanza della cultura locale.

Un Viaggio attraverso le Note dell’Isola

Durante il concerto, il Coro Collegium Karalitanum condurrà il pubblico in un emozionante viaggio interpretativo attraverso i testi e le melodie proposte, offrendo un’esperienza coinvolgente e profonda. Tra i brani selezionati, spiccano capolavori del repertorio musicale isolano come “Deus ti salvet Maria”, il “Rosario di Ghilarza”, “Ninna de su puppu bellu”, “Non potho reposare”, “Badde lontana”, “Ninna nanna de Anton’Istene” e molti altri ancora, che costituiscono un’affascinante panoramica del patrimonio musicale della regione.

Fondato ben 51 anni fa, il coro Collegium Karalitanum ha guadagnato una fama prestigiosa a livello regionale, nazionale ed internazionale. La sua lunga e illustre storia testimonia l’entusiasmo e la dedizione dei suoi membri nel diffondere la bellezza e l’unicità della musica sarda, nonché nell’inculcare l’importanza della conservazione delle tradizioni dell’isola.

About Redazione

Nuovo Polo scolastico di Villa San Pietro: attiva la consultazione

Progetto “Nuovo Polo scolastico di Villa San Pietro”: è attiva la consultazione pubblica fino al …