Alexa Unica Radio

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di musica contemporanea. Questo innovativo progetto esplora la forma canzone come medium condiviso

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, rappresenta un’occasione unica di connessione tra diversi compositori, in un concerto di musica contemporanea. Questo evento, concepito da Gabriele Verdinelli, si propone di creare un ambiente di riflessione artistica, unendo talenti di varie aree, formazioni e ispirazioni. La “forma canzone” diventa il medium comune attraverso cui esplorare la musica, unione storicamente individuata e formalmente riconoscibile di testo e musica.

L’Ensemble Laborintus, formato da Marta Raviglia (voce), Simone Sassu (pianoforte e tastiere), Angelo Vargiu (clarinetto), Stefano Alivesi (chitarre), Lorenzo Sabattini (basso e contrabbasso) e Jacopo Careddu (batteria), sarà protagonista di questo esperimento artistico. Il loro obiettivo è quello di esplorare l’essenza della musica attraverso la reinterpretazione della forma canzone, evidenziando le peculiarità di ciascun autore e sottolineando la diversità delle ispirazioni.

Durante il concerto, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un universo sonoro unico, composto da opere che utilizzano suoni e parole di diversi artisti, tra cui Domenico Canu, Nicolò Cottu, Claudia Crabuzza, Carlo Doneddu e molti altri.

Inoltre, i testi delle 14 canzoni originali eseguite durante il concerto saranno raccolti in un libretto disponibile per tutti i partecipanti, offrendo loro la possibilità di approfondire la comprensione delle opere presentate. Non mancate questa straordinaria opportunità di immergervi nell’arte e nella cultura attraverso la musica contemporanea. L’evento si svolgerà al Vecchio Mulino di Sassari, via Frigaglia, 5, venerdì 19 Aprile alle ore 20:30.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …