Alexa Unica Radio

Cristiano De Andrè e Istentales in concerto

Un concerto in grande stile per gli Istentales e Cristiano De Andrè in cui si omaggerà anche Faber

Si ripete il fortunato incontro fra Istentales e Cristiano De Andrè. L’appuntamento è per il 30 aprile prossimo alle ore 21,00 presso il Teatro Auditorium del Conservatorio di Cagliari. Sarà un concerto in grande stile durante il quale il repertorio degli Istentales e di Cristiano De Andrè troverà spazio, per poi omaggiare il grande Faber, proponendo una serie di capolavori senza tempo. Da Don Raffaè a Marinella, passando per Volta la Carta, il Pescatore e la sempre amata Zirichiltaggia. Un omaggio doveroso in occasione dei venticinque anni dalla sua morte. Lo spettacolo, oltre alla musica e alle parole dei protagonisti, festeggerà anche l’incontro fra due figli d’arte: Cristiano De Andrè e Nicola Riva, figlio dell’indimenticabile Gigi. Sarà un momento dedicato al ricordo di due grandi uomini, uniti dall’amore per l’isola. Durante il concerto saranno esposte le preziose chitarre di Faber, quelle utilizzate durante i suoi ultimi spettacoli. Il concerto è organizzato da R&G music, Vadilonga Spettacoli e Istental.

Questa la formazione sul Palco: Cristiano De Andrè chitarra acustica, violino e bouzouk; Gigi Sanna chitarra e voce; Luca Floris batteria; Sandro Canova basso; Pier Franco Meloni tastiere e pianoforte; Francesco Zizzu Lai chitarra elettrica; Francesco Caboni chitarre elettriche e acustiche.

Cristiano De Andrè

Figlio di Faber, ha un suo percorso artistico importante: cantante, musicista, polistrumentista, ha spesso affiancato il padre durante le esibizioni live. La sua carriera musicale partita con i Tempi Duri ha solcato le onde del successo: album, concerti, partecipazioni televisive e riconoscimenti pubblici caratterizzano la sua biografia, sottolineando le stupende performance al fianco del padre. Arrivano i recenti Live storici: da De Andrè canta De Andrè fino a Storia di un impiegato, in cui interpreta le canzoni tratte dall’omonimo concept album del padre del 1973. Il prossimo 30 aprile nuovo incontro artistico con gli Istentales, dopo il concerto di Nuoro del 2023. Un abbraccio popolare che sancirà il legame viscerale fra De Andrè e la Sardegna.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Cristiano De Andrè e Istentales al Conservatorio di Cagliari

Il 30 aprile appuntamento al Teatro Auditorium del Conservatorio di Cagliari con il concerto degli …