Alexa Unica Radio

Ittiri, l’Ensemble Laborintus presenta il progetto”New Song”

Mercoledì 8 Novembre ci sarà il primo concerto del progetto “New Song” al Circolo Musicale Laborintus presso il Teatro Comunale di Ittiri

l Teatro Comunale di Ittiri si prepara ad ospitare una serata di grande interesse musicale il prossimo mercoledì 8 novembre alle 20:30. In quella occasione, il Circolo Musicale Laborintus presenterà la prima esecuzione di “New Song“, un ambizioso progetto musicale ideato da Gabriele Verdinelli.

New Song” rappresenta una sfida affascinante che mira a unire compositori provenienti da diverse aree geografiche, formazioni musicali, stili e fonti di ispirazione, utilizzando come punto di congiunzione la “forma canzone“. La “forma canzone” è una tradizione storicamente riconoscibile, in cui testo e musica si fondono in un’unica entità artistica. Questa iniziativa propone un’interessante riflessione su un elemento musicale antico, ampiamente utilizzato e universalmente riconosciuto nella storia della musica.

L’Ensemble Laborintus è il fulcro di questo ambizioso progetto, un gruppo di musicisti dedicati alla ricerca e all’esplorazione del mondo della canzone. Questo ensemble eclettico è composto da Marta Raviglia (voce), Simone Sassu (pianoforte e tastiere), Angelo Vargiu (clarinetto), Stefano Alivesi (chitarre), Lorenzo Sabattini (basso) e Jacopo Careddu (batteria e percussioni).

Il concerto sarà un’occasione unica per immergersi in un mondo di suoni e parole, con opere che attingono da una vasta gamma di autori, tra cui nomi noti come Dante Alighieri e Nicolò Cottu, insieme a talenti emergenti come Claudia Crabuzza e Zaira Zingone. Questo eclittico repertorio dimostra che la “forma canzone” è in grado di trasmettere messaggi profondi e emozionanti in molte sfaccettature, ben al di là del suo tradizionale utilizzo nell’ambito della musica commerciale.

New Song” rappresenta un incontro di menti creative e un tributo alla diversità e alla ricchezza della musica. Questo evento promette di essere un’esperienza unica per gli amanti della musica e per coloro che cercano qualcosa di nuovo e stimolante. Non perdete l’opportunità di assistere a questa prima esecuzione di un progetto musicale che promette di essere indimenticabile.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Renato Zero si esibisce al Forte Arena

Renato Zero approda al Forte Arena di Santa Margherita di Pula: il 19 luglio un …