Sa manifattura

Filming Cagliari: al via la rassegna di film Made in Sardegna

Cagliari, al via Filming Cagliari: otto film Made in Sardegna in rassegna a Sa Manifattura

Da lunedì 18 settembre a Cagliari la rassegna “Filming Cagliari”, che propone otto film Made in Sardegna realizzati con il contributo del fondo Filming Cagliari, nato dall’accordo siglato tra Comune di Cagliari, Assessorato alla Cultura, Sport e Spettacolo e la Fondazione Sardegna Film Commission della Regione Sardegna.

La rassegna, che si svolgerà all’arena estiva Nottetempo a Sa Manifattura, è stata voluta per celebrare il rinnovo dell’accordo tra Comune e Film Commission, siglato ad Agosto dal Sindaco Paolo Truzzu, dall’Assessora alla Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciau, alla presenza della Presidente della Commissione Cultura del Comune di Cagliari, Enrica Anedda, insieme a Gianluca Aste e Giorgio Ariu, rispettivamente Presidente e membro del CdA di Sardegna Film Commission.

image 31

“Questo progetto – afferma Maria Dolores Picciau, Assessora Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari – rappresenta un momento di approfondimento sulle prospettive di mercato delle produzioni audiovisive in Sardegna. Si tratta di una grande occasione per promuovere la nostra città, potenziare il comparto cinematografico e dell’audiovisivo e sviluppare l’intero settore dell’industria creativa e culturale, nel quale il cinema deve svolgere un ruolo trainante.”

I film in programma

La rassegna propone una selezione di film che spaziano tra diversi generi e temi, dal dramma alla commedia, dal biopic al documentario. Tra i titoli in programma, “La Terra delle Donne” di Marisa Vallone, “L’Agnello” di Mario Piredda, “Nel nostro cielo un Rombo di Tuono” di Riccardo Milani, “L’uomo che comprò la luna” di Paolo Zucca, “La Sposa nel vento” di Giovanni Coda e “L’Accabadora” di Enrico Pau.

“Cagliari è una città da amare e riscoprire grazie alla settima arte, proprio nel cuore di Cagliari, sul grande schermo- dice il Presidente della Fondazione Sardegna Film Commission Gianluca Aste – “ per noi Filming Cagliari è più che una rassegna: è una vetrina sulla variegata produzione cinematografica che dal 2014 come Film Commission Sardegna abbiamo assistito insieme al Comune, una grande occasione per celebrare i professionisti e i talent del cinema Made in Sardegna ma anche una testimonianza della crescita dell’ecosistema produttivo, ricettivo e creativo della nostra isola. Cagliari è la porta di ingresso alla magia della Sardegna.”

18 settembre

• La Terra delle Donne di Marisa Vallone. Sarà presente la protagonista e produttrice Paola Sini

19 settembre

• Qui non è Giorgino di Davide Melis + Per Grazia non ricevuta di Davide Melis. Saranno presenti il regista Davide Melis e il produttore Luca Melis

20 settembre

• L’Agnello di Mario Piredda

21 settembre

• Nel nostro cielo un Rombo di Tuono di Riccardo Milani

25 settembre

• L’uomo che comprò la luna di Paolo Zucca

26 settembre

• Il Clan dei Ricciai di Pietro Mereu. Saranno presente il regista Pietro Mereu con la giornalista Maria Francesca Chiappe

27 settembre

• La sposa nel vento di Giovanni Coda. Sarà presente il regista Giovanni Coda.

28 settembre

• L’Accabadora di Enrico Pau

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso è libero.

About Redazione

Casting ad Alghero e Cagliari per una nuova produzione

Una nuova produzione internazionale ricerca uomini e donne di tutte le età e nazionalità a …