Alexa Unica Radio

Sport &amp: Wine rassegna enoletteraria “Racconti sul Vino”

In vineria si parla di sport degustando dell’ottimo vino

Ogni calice di vino ha la sua storia personale da raccontare, degustando dell’ottimo vino si affrontano temi riguardanti soprattutto: sport, letteratura e arte.

Una serie di micro reading a tema vino sono affidati all’estro di artisti,  amanti dello scrivere e del buon bere. Martedì 16 aprile in Vineria si parla di sport. Un controsenso?

Nemmeno per sogno se si pensa al mito di George Best, se si è vissuto il terzo tempo della palla ovale e se si inquadra il tutto nel quadro della quarta tappa stagionale della piccola rassegna enoletteraria “Racconti sul vino”.

Sport & wine

La degustazione, quindi, continua: il prossimo appuntamento è fissato per martedì 16 aprile 2024 a partire dalle 19.30 con una serata a tema “Sport & Wine”: oltre all’ormai consueto e atteso ribollire e raccontare delle ragazze dei ragazzi del collettivo letterario performativo informale C.L.I.P.

Oltre alle incursioni narrative di Andrea Sini (AMST e Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari) e John McSun, stavolta attorno alla botte si avvicendano anche i grandi protagonisti dello sport Sardo: Torres, Dinamo e Alghero Rugby.

Oltre ai calici da sorseggiare, al ridere e al condividere, a fine serata per tutti i graditi ospiti sarà servita dal nostro amato oste la “succulenta “Cicciunadda”.
Calici colmi, spazi colmi e storie all’altezza delle aspettative ed anche oltre grazie all’ironia, alla competenza, alla disponibilità alla creatività e all’estro dei narratori.

Il vino è protagonista, le parole sono protagoniste e questa terza vendemmia di questa piccola grande magica iniziativa sbocciata e cresciuta in pieno centro storico, si è rivelata già unica e vivace al primo, al secondo e al terzo assaggio.

About Maurizio Calabrese

ciao, sono Maurizio, svolgo la professione di psicologo e gestisco un B&B a Cagliari, amo viaggiare e conoscere nuove culture, sono un appassionato di letteratura classica e musica jazz funky rock etc.

Controlla anche

Quando l’ arte scorre nelle vene

Luciana Satta presenta un’opera che racconta dei figli di personaggi famosi Questo mercoledì 17 aprile, …