Alexa Unica Radio
gavoi
gavoi

A Gavoi il festival “Esperienze e Suoni d’acqua”

“Esperienze e Suoni d’acqua festival”: la 2° edizione del festival si terrà a Gavoi l’8-9-10 settembre. Il programma prevede tante attività ed eventi imperdibili.

La terra, l’aria, l’acqua, il cibo della tradizione e i concerti: sono questi gli elementi e gli ingredienti principali della seconda edizione di “Esperienze e Suoni d’acqua festival” . Si terrà a Gavoi – Lago di Gusana dall’8 al 10 settembre. Una tre giorni di attività laboratoriali e di trekking, kayak, voli in mongolfiera, musica di artisti di fama locale, nazionale e internazionale. I visitatori saranno protagonisti e verranno guidati alla scoperta di luoghi incantevoli, materiali e immateriali, in un territorio incastonato nel cuore della Barbagia.


“L’amministrazione comunale di Gavoi – ha detto il sindaco Salvatore Lai – come strumento per la valorizzazione del proprio territorio, ha ideato e realizzato insieme all’Associazione Baetorra, il Festival. Una manifestazione a carattere sportivo e culturale che promuove le differenti attività che si possono praticare nel contesto ambientale del lago di Gusana e del territorio circostante. Non mancherà la parte culturale e musicale: quest’anno oltre ai noti artisti regionali, sarà ospitato il pianista Remo Anzovino, che si esibirà su una piattaforma galleggiante, posizionata nel centro del lago di Gusana”.

Nasce dunque con la volontà di legare il suo pubblico alla natura attraverso delle esperienze. L’idea della manifestazione è dell’associazione Baetorra, ed è patrocinata dal Comune di Gavoi.  Insieme anche alla partecipazione della Fondazione di Sardegna, della Regione Sardegna – assessorato del Turismo e di altri sponsor ed Enti che hanno creduto nel progetto.

Info


Il Festival si apre venerdì 8 settembre con un incontro dibattito nel Centro Naturalistico Lago di Gusana. L’obiettivo del progetto è potenziare e sviluppare l’attrattività turistica delle acque interne della Barbagia. Questo attraverso gli sport all’aria aperta e le attività acquatiche (l’intero programma programma è riportato di seguito- fine comunicato).


Le attività del Festival. Sono state divise in 5 macroaree: terra, acqua, aria, food e concerti. Tra le attività via terra sarà possibile partecipare a trekking lunghi, brevi e addirittura letterari.Il programma completo di “Esperienze e Suoni d’acqua festival” è visionabile sul sito esperienzefestival.it/.







.










About Samuele Tosi

Laureando in lingue e comunicazione, appassionato di sport, musica e moda.

Controlla anche

fiume Secchia

EU FACTOR NEXT: messa in sicurezza del fiume Secchia

Il fiume Secchia è un corso d’acqua significativo che è sempre stato importante per l’agricoltura. …