Alexa Unica Radio

A Molentargius “La Natura nella Città Sostenibile”

Molentargius: un viaggio nella natura e nella sostenibilità

Il prossimo 17 aprile, il Parco Naturale di Molentargius ospiterà l’evento “La Natura nella Città Sostenibile: Molentargius”, un’iniziativa dedicata alla scoperta della ricca biodiversità di questa preziosa area naturale e al suo ruolo fondamentale nel contesto ambientale cagliaritano.

Un programma ricco di esperienze immersive

La giornata si aprirà alle 9:30 con un’immersione nella natura incontaminata del parco. I partecipanti potranno approfondire le tematiche legate alla biodiversità di queste aree, grazie a interventi di esperti del settore. Seguirà un momento di relax e ascolto con letture a tema con la giornata, tenute sul bordo dello stagno.

Nel pomeriggio, gli amanti del trekking potranno intraprendere un’escursione guidata lungo la Via del Sale. Un percorso suggestivo che collega il Mare del Poetto al Rollone. Durante il tragitto, letture sul bordo della salina arricchiranno l’esperienza, offrendo spunti di riflessione sul valore ambientale e paesaggistico di questi luoghi.

In conclusione, la giornata si chiuderà con una conferenza nel Ricovero dei forzati, un edificio storico del parco recentemente restaurato. L’incontro sarà un’occasione per approfondire il legame tra Molentargius e la storia di Cagliari, esplorando le diverse sfaccettature di questo patrimonio naturale e culturale.

Un’occasione per riflettere e agire

“La Natura nella Città Sostenibile: Molentargius” si configura come un’occasione preziosa per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della tutela della biodiversità e sull’adozione di modelli di sviluppo sostenibili. L’evento invita i cittadini a riflettere sul ruolo fondamentale che la natura gioca nel benessere delle nostre città e ad assumere un atteggiamento consapevole e proattivo per la sua salvaguardia.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Nuovo libro di Bertacchini: “Ho visto volare i fenicotteri”

Il ritorno della vita sulla Terra, un libro che racconta i processi creativi della natura. …