radio web serie

Le radio universitarie in una webserie?

Le radio universitarie rappresentano uno dei tesori nascosti all’interno delle università di tutto il mondo. Ciascuna realtà radiofonica permette agli studenti di esprimere la propria creativa, l’informazione e l’intrattenimento, ma spesso restano sconosciute al grande pubblico. E’ nostro impegno aprire al pubblico le porte di questo affascinante mondo attraverso una webserie coinvolgente.

L’idea di creare una puntata pilota dedicata alle radio universitarie nasce dall’obiettivo di far conoscere al pubblico le dinamiche affascinanti e le storie dietro queste radio universitarie italiane. Attraverso la narrazione di aneddoti, vicende simpatiche e curiose, legami e anche avventure amorose, il progetto mira a catturare l’attenzione del pubblico e far innamorare le persone di questo mondo affascinante.

Un appello a tutte le radio del circuito

Per realizzare questo ambizioso progetto, cerchiamo il supporto di tutte le radio universitarie del circuito RadUni. Siete invitati a condividere le vostre storie più memorabili, gli aneddoti divertenti, i legami speciali e le vicende curiose che potrebbero diventare parte integrante del copione e/o della serie. Ogni radio ha la sua identità unica, la sua storia e la sua comunità, e queste sono le gemme che vogliamo mettere in mostra.

Lo spirito di collaborazione è fondamentale per il successo di questo progetto. Gli studenti che desiderano contribuire alla scrittura, alla cura del progetto, al montaggio audio o video sono incoraggiati a mettersi in contatto con carlo.pahler@unicaradio.it. Ogni contributo è benvenuto e ciò che conta è la passione per la creazione di qualcosa di straordinario insieme.

La struttura della webserie

La puntata pilota della webserie vuole essere una panoramica coinvolgente del mondo delle radio universitarie, introducendo al pubblico le dinamiche dietro le quinte e le personalità che animano queste stazioni. Attraverso una narrazione auspichiamo avvincente, verranno presentati i protagonisti e le loro storie, il funzionamento delle trasmissioni, le sfide affrontate e le vittorie ottenute.

La serie si concentrerà anche sulle connessioni e i legami che si sviluppano tra gli studenti che lavorano insieme per creare programmi radio di qualità. Le amicizie, gli amori, le rivalità e le avventure che si svolgono all’interno delle mura delle radio universitarie daranno vita a un intreccio ricco di emozioni, umorismo e tensione.

L’appello

Chiediamo con la presente la collaborazione di tutte le radio del circuito e degli studenti appassionati, questa serie potrà illuminare il mondo delle radio universitarie e creare un ponte tra il pubblico e le meravigliose opportunità che queste stazioni offrono.

Sia che tu sia uno studente o un ex studente e vuoi contribuire attivamente alla realizzazione del progetto unisciti a noi nel nostro viaggio alla scoperta e alla celebrazione delle radio universitarie.

Contatta carlo.pahler@unicaradio.it per contribuire o per saperne di più su come puoi essere coinvolto in questa avventura unica. Insieme, possiamo dare vita a qualcosa di davvero speciale!

About Redazione

musicultura 2024

A Macerata il “Musicultura 2024” con RUM e RadUni

La radio universitaria di Macerata (RUM) e RadUni presentano l’evento “Musicultura 2024”, dall’1 al 10 …