biliardo calangianus

Il Grande Biliardo torna a Calangianus dopo il grande successo

Carambola: un trionfo di eventi sportivi nel cuore di Calangianus. Lo spettacolo del biliardo a Calangianus non è finito.

Dopo il successo ottenuto con la 25esima edizione del Campionato del mondo individuale di stecca 5 birilli e delle Finali dei Campionati Italiani di Carambola 3 sponde 2022, Calangianus si fa grande per ben tre nuovi prestigiosi appuntamenti.

Il Comune della provincia di Sassari, che sorge in una conca circondata da vigneti e sugherete della Gallura, ospiterà, dal 18 Settembre al 1° ottobre, le Finali dei Campionati Italiani di Carambola tre sponde 2023 e il Campionato Italiano Individuale di Biathlon 2023. Questi eventi sono accolti con entusiasmo dalla Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling e dalla CEB, che ha proposto per la prima volta nella storia la grande novità in campo internazionale: l’International Biathlon-Teams Cup Open.

Il sipario del Padiglione Fieristico EXPO, sede della manifestazione, si alzerà con le Finali dei Campionati Italiani di Carambola tre sponde, in programma dal 18 al 24 settembre. In sette giorni di gare, verranno assegnati quattro titoli individuali (1°, 2°, 3° categoria e juniores under 21) e uno a coppie.

Dal 25 al 27 settembre, prenderà il via la 15esima edizione del Campionato Italiano Individuale di Biathlon (carambola tre sponde e cinque birilli).

Dal 27 settembre al 1° ottobre, gli occhi saranno puntati sulle 32 squadre che parteciperanno alla prima edizione dell’International Biathlon-Teams Cup Open, il torneo riservato alle coppie formate da atleti di carambola tre sponde e stecca 5 birilli.

“Il ritorno a Calangianus è accompagnato dall’entusiasmo che questi eventi sanno regalare. Questi momenti di incontro, agonismo e condivisione rappresentano ed esaltano il nostro sport. Desidero esprimere un doveroso ringraziamento all’amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Fabio Albieri, al Presidente del Comitato Regionale Paolo Scaramuzzi e a Nerella Muzzi, che hanno dato il via all’organizzazione di questi eventi, e a tutta la comunità per l’ospitalità con cui condividiamo questo scambio virtuoso tra biliardo e turismo. Siamo pronti a vivere quattordici giorni che, come sempre, regaleranno spettacolo ed emozioni”, ha dichiarato Stefano Gibertoni, Responsabile Nazionale della Disciplina Stecca-Carambola.

About Redazione