Vinylthon 2024: evento internazionale con oltre 200 emittenti radiofoniche

Vinylthon 2024: Un’immersione nel mondo del vinile e della musica con oltre 200 emittenti radiofoniche in questo evento unico per sostenere i talenti radiofonici studenteschi si svolgerà il 20 e 21 Aprile

Third Man Records si unisce come ambasciatore ufficiale al Vinylthon 2024, evento annuale organizzato dalla College Radio Foundation, che coinvolge oltre 200 emittenti radiofoniche in tutto il mondo. Ben Blackwell, cofondatore di Third Man Records e archivista ufficiale dei The White Stripes, ha manifestato un entusiasmo palpabile per questa partnership, considerandola un segnale tangibile dell’apprezzamento crescente per il vinile nel mondo radiofonico contemporaneo. Durante l’evento, Blackwell ha promesso un’intervista esclusiva, offrendo agli appassionati uno sguardo privilegiato dietro le quinte del mondo affascinante e dinamico del vinile e della musica.

Inoltre, il Vinylthon non si limita a essere un’occasione di puro divertimento attraverso la trasmissione di vinili in diretta; si rivela anche un’importante piattaforma di raccolta fondi per le borse di studio Next Step Radio, progettate per sostenere gli studenti che aspirano a una carriera professionale nel campo della radio dopo aver conseguito la laurea. Le stazioni partecipanti trasmetteranno vinili per almeno 24 ore, con l’obiettivo di ricevere il prestigioso Golden Slipmat Award da Glowtronics, in riconoscimento della loro fervente dedizione e passione per il vinile.

About Matteo Perra

Appassionato di video editing, doppiaggio, scrittura, disegno e giochi di ruolo amo far conoscere nuove realtà alle persone attraverso la creatività cercando anche di far vedere l'impegno che c'è dietro così da ricordare che tutti sono capaci, in un modo o nell'altro, di essere se stessi e creativi.

musicultura 2024

A Macerata il “Musicultura 2024” con RUM e RadUni

La radio universitaria di Macerata (RUM) e RadUni presentano l’evento “Musicultura 2024”, dall’1 al 10 …