Alexa Unica Radio
VINILE

Vinylthon 2020: almeno un ora di musica in vinile

Evento per le radio non commerciali e commerciali di tutto il mondo: Vinylthon 2020, sabato 18 aprile

Per una stazione radio non commerciale, è GRATUITO registrarsi e partecipare a Vinylthon 2020.

Per una stazione radio commerciale, è richiesta una donazione di 99$ per partecipare. I fondi vanno alla College Radio Foundation che organizza l’evento Vinylthon e concede sovvenzioni alle stazioni universitarie che ne hanno più bisogno.

Vinylthon è un evento annuale per le stazioni radio negli Stati Uniti e nel mondo che vogliono celebrare il formato della musica in vinile suonando almeno un’ora di musica solo in vinile il giorno stabilito.

Molte stazioni radio durano più di un’ora (alcune lo fanno fino a 24!). È una giornata divertente sia per gli ascoltatori che per le emittenti, qualsiasi stazione che riproduce 24 ore di solo vinile sarà premiata con un Golden Slipmat Award per i loro sforzi eccezionali.

 Gli organizzatori di Vinylthon forniscono anche immagini e contenuti in diretta gratuiti che si possono riprodurre in diretta radio.

Di solito esiste un programma radiofonico Vinylthon che presenterà un’intervista chiave con un artista o artisti che supportano il vinile e l’evento Vinylthon. Tutti i materiali in onda sono forniti prima dell’evento affinché le stazioni possano vedere in anteprima e scaricare come desiderano.

L’evento è un successo perché molte persone sono ancora appassionate di vinile e trasmettere programmi radiofonici solo in vinile è un’esperienza straordinaria per molte emittenti radiofoniche di oggi.

L’evento è anche una raccolta fondi per le stazioni radio del college da parte della College Radio Foundation , un’organizzazione senza fini di lucro che organizza l’evento Vinylthon e concede sovvenzioni alle stazioni radio del college per tenerle in onda.

Vinylthon 2019 sarà il quarto evento di Vinylthon.

Quindi è sufficiente suonare almeno un’ora di vinile nella stazione radio sabato 18 aprile 2020 per partecipare alla celebrazione di Vinylthon.

Per registrarsi:

https://www.vinylthon.com/register

About Giannalisa Giorri

Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.