salmo concerto 1 luglio

Salmo il 01 Luglio in concerto per il Cagliari Summer Festival

Salmo il 01 Luglio in concerto alla Fiera di Cagliar per il Cagliari Summer Festival

Mancano ormai venti giorni a uno degli appuntamenti di musica dal vivo più caldi dell’estate cagliaritana. L’evento inserito all’interno della rassegna Cagliari Summer Festival, organizzata da Magma Events. Annoverato come il miglior performer attualmente attivo in Italia. Il profeta del rap torna finalmente a Cagliari sei anni dopo l’ultimo concerto, per uno show imperdibile.

Il concerto

A causa dell’elevato numero di richieste e al fine di poter accogliere più partecipanti al concerto, gli organizzatori comunicano che lo spettacolo di Salmo. Originariamente previsto alla Cagliari Beach Arena del Lungomare Poetto, viene spostato alla Fiera di Cagliari, situata in viale Armando Diaz n°221. Il concerto del rapper olbiese si svolgerà nell’area concerti all’aperto allestita all’esterno del padiglione E della Fiera. L’ingresso dei partecipanti avverrà dalla piazza Marco Polo, dove è presente anche l’ampia area parcheggi con sosta gratuita.

La Fiera di Cagliari è raggiungibile con i mezzi pubblici CTM (linee autobus PF e PQ). A piedi dal centro città e dai quartieri limitrofi. La data dell’evento, in programma sabato 1 luglio, resta invariata, così come gli orari di svolgimento. I cancelli apriranno alle ore 18:00, mentre il concerto inizierà alle ore 21:30. Salmo e la sua band Le Carie saliranno sul palco per inaugurare il primo appuntamento di spettacoli dal vivo del Cagliari Summer Festival. Presentando uno show che ha già ottenuto il tutto esaurito in quasi tutte le tappe italiane del tour. La fine dell’evento è prevista poi per mezzanotte, dove l’artista dei record chiuderà lo spettacolo con un DJ set d’autore.

I biglietti

Tutti i biglietti acquistati in precedenza per partecipare al concerto di Salmo restano validi per accedere allo spettacolo nella nuova venue della Fiera. Ogni acquirente riceverà anche un e-mail di conferma da parte di TicketSms o TicketOne all’indirizzo inserito al momento dell’acquisto. Durante le procedure di controllo degli accessi, come da normativa vigente, ogni partecipante dovrà mostrare il proprio regolare biglietto accompagnato da un documento d’identità in corso di validità.

Restano pochissimi biglietti in vendita per partecipare al concerto di Salmo: per chi non ne fosse ancora in possesso. I titoli d’accesso si possono acquistare online fino a esaurimento disponibilità sul sito ufficiale del Cagliari Summer Festival, su TicketSms e su TicketOne, oltre ai punti vendita autorizzati del circuito TicketOne.
Consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale www.cagliarisummerfestival.com/faq.

Salmo

All’anagrafe Maurizio Pisciottu, Salmo, nasce a Olbia nel 1984 e dal 2011 si è inserito nella scena del rap italiano cambiando i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap-hardcore come ancora non si era mai visto in Italia. Dopo i primi lavori da solista molto apprezzati dalla critica, nel 2019 Salmo conquista il pubblico mainstream con l’album da sei dischi di platino e 700 milioni di stream “Playlist”, anticipato dal singolo “90min” (4° disco di platino e oltre 100 milioni di stream) e seguito da altri brani iconici come “Il Cielo In Una Stanza” (5° platino e oltre 150 milioni di stream).

I lavori

In seguito al trionfo del suo lavoro più importante (con “Playlist”, infatti, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani), il rapper sardo è tornato in pista con altri due grandi lavori: il sesto album “FLOP” (ottobre 2021), triplo disco di platino con oltre 250 milioni di stream, e “Blocco 181 – Original Soundtrack” (maggio 2022, disco d’oro), colonna sonora della serie tv Sky Original “Blocco 181”, di cui ha curato la direzione artistica oltre a esserne il produttore creativo e attore. In questi anni.

Salmo ha messo a segno numerose collaborazioni diventate hit di successo, tra cui alcune tracce contenute nel “Machete Mixtape 4” (2019, 3° platino e oltre 500 milioni di stream totali), “La Canzone Nostra” feat. Mace & Blanco (2020, 5° platino e oltre 120 milioni di stream), e le più recenti “Bubble” feat. thasup, Takagi & Ketra e “Viola” feat. Fedez (entrambe uscite nel 2022 e certificate platino).

Eclettico, anticonformista, provocatorio, Salmo con oltre 2,5 miliardi di streaming totali, 70 dischi di platino e altrettanti dischi d’oro dimostra l’attitudine trasversale e in continua evoluzione, confermata da un altro anno di grandi successi. Nel 2022, infatti, diventa il primo rapper a esibirsi nel tempio sacro dello stadio San Siro davanti a 50mila persone, oltre a registrare una serie di sold-out per il “Flop Tour” nei palazzetti italiani in cui mette in piedi uno show unico nel suo genere diviso in tre atti (live band, unplugged, dj set).

About Agnese Goddi

Sono una studentessa di Beni culturali, indirizzo Archeologico Sono appassionata di arte, in tutte le sue forme, e di sport

Collegium Karalitanum

Concerto Celeste: il Collegium Karalitanum si esibisce a San Pietro