NaNo Film Festival 3 1

“When You Wish Upon a Star”: intervista a Domenico Modafferi e Giulio Rosatelli – NFF 2023

NaNo Film Festival 3 1
CineUni
"When You Wish Upon a Star": intervista a Domenico Modafferi e Giulio Rosatelli - NFF 2023
/

Cosa succede quando il mondo delle favole e dell’infanzia si scontra con la realtà del mondo degli adulti? È la fine delle illusioni con cui tutti, prima o poi, dobbiamo fare i conti. A raccontarci di questo corto così particolare, il regista e sceneggiatore Domenico Modafferi, che ci svelerà da dove è nata l’idea del titolo, e il compositore Giulio Rosatelli che ci svelerà alcuni Easter Eggs nascosti nella colonna sonora del film!

Ed è quello che hanno cercato di raccontare i creatori del corto “When You Wish Upon a Star” in concorso al NaNo Film Festival 2023 nella sezione “Animation Short”.

Intervista di Miriam Russo
Montaggio di Martina Ottaviano

Domenico Modafferi

Domenico Modafferi è nato il 15/11/1988 a Reggio Calabria. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Messina, è diplomato in Violino classico presso il conservatorio “Casella” dell’Aquila. Coltiva lo studio del linguaggio musicale moderno, iniziando a suonare con il gruppo “Via del campo Tribute Band”, vincitore del Premio “F. De Andrè” (2011), poi con il gruppo country/bluegrass “The Horny Brothers”, di cui attualmente fa parte, e che conta più trecento esibizioni pubbliche in tutta Italia. Parallelamente lavora come assistente e aiuto regia per cinema, televisione e pubblicità. Scrive e dirige cortometraggi con il suo gruppo di lavoro, la Toast Film.

About Redazione