Alexa Unica Radio
Floris e Nu Sardi Uniti d'America

Sardi Uniti d’America: Unica Radio intervista Floris e Nu

unica radio
Unica Radio Podcast
Sardi Uniti d'America: Unica Radio intervista Floris e Nu
Loading
/

Argomento dell’intervista: il progetto “Sardi Uniti d’America”

Il 12 aprile, Unica Radio ha avuto il piacere di intervistare Stefano Floris e Tiziana Nuvoli. Abbiamo parlato del progetto “Sardi Uniti d’America”, in particolare delle impressioni e delle considerazioni che questo percorso ha suscitato.

Iniziato il 21 marzo, il percorso ha l’obbiettivo di attraversare tutti i 50 gli Stati Uniti, Alaska e Hawaii. Inoltre vuole documentare la vita di centinaia e centinaia di sardi residenti negli USA; dai circoli più nutriti alle famiglie isolane sparse tra grandi città, deserti, praterie e montagne.

Non è la prima volta che Floris e Nu intraprendono questo tipo di progetto: nel 2021 infatti hanno deciso di fare un viaggio in treno, percorrendo 20.000 chilometri tra Europa e Asia, alla ricerca dei connazionali di origine sarda. La coppia ha attraversato Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Danimarca, Germania, Polonia, Russia, Mongolia, Cina e Vietnam e incontrato tanti emigrati che hanno raccontato le loro storie e il loro percorso verso l’integrazione sociale e culturale all’interno del Paese che li ospita.

Sul sito di Produzioni dal Basso è possibile sostenere il loro viaggio attraverso una campagna di raccolta fondi.

Potete ascoltare l’intervista di Floris e Nu sul portale di UnicaRadio.it e su Spotify e Google Podcast.

About Lorenzo Puddu

Sono nato a Cagliari, l'11 aprile del 1998. Studio presso l'università di Cagliari e sono iscritto al corso di laurea in scienze della comunicazione. Attualmente vivo a Selargius.

Controlla anche

Arborea: prende corpo un progetto enologico originale

Ad Arborea Vicino a Marceddì prende corpo un progetto enologico originale sull’irrigazione speciale e bollicine …