Alexa Unica Radio

I B. Brothers di nuovo insieme con due progetti musicali

I fratelli Giovanni e Giantore Budroni di nuovo insieme con due progetti musicali


I classici del ‘900 e la musica gallurese degli anni ‘60, rivisitata con nuovi suoni e arrangiamenti dai fratelli Giovanni e Giantore Budroni, i B. Brothers, musicisti che non hanno certo bisogno di presentazioni e che oggi, dopo più di trent’anni, tornano sulla scena musicale con due progetti musicali originali e di grande impatto culturale.
Questi due progetti, frutto di una geniale intuizione di Giovanni, sono nati l’anno scorso e ora, grazie alla rivisitazione musicale insieme al fratello Giantore, sono pronti al decollo.

Il primo progetto

Il primo progetto è dedicato alla rivisitazione in chiave moderna i brani di Vittorio Inzaina, primo cantante sardo a partecipare al Festival di Sanremo secondo sul podio con Iva Zanicchi, e di Pino D’Olbia conosciutissimo negli anni sessanta per le sue canzoni in gallurese come Ajo Ajo e Welcome to Costa Smeralda, scritte dal maestro Astro Mari, compositore olbiese di grande successo negli anni sessanta. Un’idea originale per valorizzare e contestualizzare la musica gallurese e sarda, non con i suoni degli anni ’60, ma con arrangiamenti attuali.
Il gruppo sarà composto oltre che dai fratelli Budroni (Giovanni sax e clarinetto e Giantore pianoforte e tastiere), dalla maestra Alessia Zuddas (laureatasi recentemente presso il Conservatorio di musica di Sassari), dalla giovanissima e talentuosa cantautrice Iside Zucconi (che ha appena pubblicato il primo singolo prodotto da Kidd Reo), da Gavino Serreri alle chitarre e da Roberto Cittadini (batteria e percussioni). Chiude il gruppo il maestro Gianni Gadau (basso e contrabbasso).

Il secondo progetto

Il secondo è un progetto musicale acustico dal titolo I Classici del ‘900, composto di piano, sax e voci (due maschili e due femminili), le cui protagoniste, oltre ai fratelli Budroni, saranno le già citate vocalist Alessia Zuddas e Iside Zucconi.


About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Sanremo la finale: il commento di RadUni

Il Festival di Sanremo si è concluso ieri sera con la vittoria di Angelina Mango …