Alexa Unica Radio

Imparare la lingua gallurese: laboratorio creativo per bambini

Un evento per conoscere meglio la lingua gallurese

In occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, la Biblioteca Comunale “Grazia Deledda” di Santa Teresa Gallura organizza un laboratorio di lettura creativo per bambini dai 5 ai 10 anni.

Un’occasione per apprendere e giocare con la lingua gallurese

L’appuntamento è per mercoledì 21 febbraio alle ore 17:00 presso la biblioteca in Via del Porto, 45. Durante il laboratorio, i bambini avranno la possibilità di ascoltare storie in lingua gallurese, leggere libri illustrati e svolgere attività di disegno e gioco. In questo modo, impareranno le prime parole e frasi in modo divertente e naturale.

La Giornata Internazionale della Lingua Madre

La Giornata Internazionale della Lingua Madre, celebrata ogni anno il 21 febbraio, è un’occasione per riflettere sull’importanza della diversità linguistica e culturale. Le lingue madri sono un patrimonio prezioso che va preservato e valorizzato, perché sono la chiave per accedere alla cultura e all’identità di un popolo.

La lingua gallurese è una lingua minoritaria ricca di storia e tradizione. Impararla significa non solo arricchire il proprio bagaglio culturale, ma anche contribuire a mantenerla viva e a trasmetterla alle future generazioni.

Un laboratorio per valorizzare la cultura locale

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con lo Sportello Linguistico, si inserisce nell’ambito delle attività di promozione della lingua gallurese, un importante patrimonio culturale da preservare e tramandare alle nuove generazioni.

Per poter partecipare è necessario prenotare. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti i bambini dai 5 ai 10 anni. I genitori o gli accompagnatori sono i benvenuti a partecipare.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Alghero Festival Francesco de Gregori

Alguer Summer Festival, De Gregori ospite ad agosto

L’Alguer Summer Festival 2024 promette di essere un evento indimenticabile per gli amanti della musica, …