agrivoltaico incontro OIC sanluri

Agrivoltaico: Seminario sulla Normativa Tecnica e Incentivi

Approfondimento sull’agrivoltaico: integrazione tra agricoltura e generazione energetica

Il prossimo 3 maggio, presso l’Aula 24 del Polo Culturale Scolopi situato in via degli Scolopi, 17, nel suggestivo scenario del Parco S’Arei a Sanluri, avrà luogo il terzo appuntamento degli incontri promossi dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari (OIC) sui territori. L’evento inizierà alle ore 16.

Il seminario, incentrato sul tema “Gli impianti agrivoltaici e la multifunzionalità agricola”, affronterà aspetti cruciali dell’agrivoltaico come la normativa, la tecnica e gli incentivi relativi a questa innovativa fusione tra agricoltura e generazione energetica. Tale incontro rappresenta il terzo della serie organizzata dall’OIC in collaborazione con la sua Scuola di Formazione sul territorio della ex Provincia.

L’obiettivo primario di questa iniziativa è promuovere il dialogo e il confronto sui molteplici aspetti che caratterizzano il sistema agrivoltaico. Attraverso una discussione approfondita sugli aspetti normativi e sugli incentivi, integrata da esempi pratici, si mira a fornire una panoramica completa sulle opportunità e sulle sfide legate a questa tematica.

Angelo Loggia, presidente della Scuola di Formazione OIC, sottolinea l’importanza di coinvolgere i territori e offrire formazione di qualità su temi di interesse ai professionisti che operano quotidianamente in queste realtà. L’entusiastica partecipazione registrata negli incontri precedenti a dicembre a Iglesias e a febbraio a Muravera conferma la validità di questa iniziativa e l’importanza di proseguire in questo percorso.

Il presidente dell’OIC, Federico Miscali, ribadisce l’impegno dell’Ordine e della Scuola di Formazione nel rispondere alle esigenze dei professionisti sul territorio. Si sta lavorando per rafforzare il contatto diretto con loro, al fine di rappresentare al meglio le loro istanze su tutti i tavoli in cui l’Ordine è coinvolto.

About Redazione

Ang, al via il seminario che unisce giovani europei e nord africani

“Young women active”, il seminario firmato dall’Agenzia Giovani

Il seminario è promosso e realizzato dall’ Ang, in collaborazione con il centro Salto Euromed …