La Techfind a caccia della vittoria per assicurarsi il 6° posto

La Techfind a caccia della vittoria per assicurarsi il 6° posto: ultima giornata di regular season domenica 21 contro Giussano

Ultima fatica di regular season per la Techfind. Ceccarelli e compagne, dopo la vittoria contro la Stella Azzurra tra le mura amiche, hanno riagganciato la sesta piazza e sono decise a mantenere il buon piazzamento in vista dei playoff. Domenica 21, alle ore 18:00, le giallonere saranno ospiti del Basket Foxes Giussano, formazione costretta a vincere per evitare i playout. Sarà quindi un match decisivo per entrambe le formazioni.

Laura Reani, autrice la scorsa settimana di una doppia doppia (10 punti e 10 rimbalzi, più 4 assist), riparte proprio dalla gara positiva contro la Stella: “La vittoria di sabato ci ha dato una gran bella botta di positività, serviva tanto visto soprattutto l’ultimo periodo e i cambiamenti che ci sono stati. Stiamo ritrovando la quadra, il rientro di Samira (Berrad) e Marta (Granzotto) è stata una boccata d’ossigeno. Dobbiamo proseguire con l’energia e l’entusiasmo con cui abbiamo affrontato Roma e cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile”.

Giussano ha bisogno di vincere, altrimenti è legata al risultato delle altre partite, ugualmente il San Salvatore: una sconfitta, con vittoria di La Spezia, porterebbe le sarde al 7° piazzamento. Reani assicura: “Andremo a Desio per tenere ben saldo il sesto posto e lotteremo su ogni pallone senza mollare di un centimetro. E lo faremo puntando l’attenzione sui loro punti di forza che sicuramente sono il reparto lunghe e le guardie tiratrici. Cercheremo di limitarle contrastando nel miglior modo possibile il loro attacco”.

Palla a due domenica 21 aprile alle ore 18:00 al PalaMoretto di Desio. Arbitreranno i signori Matteo Paglialunga e Simone Antimiani. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube Basket Foxes Tv.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

La Techfind Selargius supera Moncalieri e centra l’11° vittoria

Nonostante le difficoltà, nonostante le rotazioni risicatissime, la Techfind supera un’altra prova strepitosa della stagione …