Alexa Unica Radio

Techfind, ultima fatica della regular season

Ultimo impegno della regular season per la Techfind. Dopo tre sconfitte di fila il quintetto giallonero cerca una reazione contro La Spezia: in palio un miglior piazzamento in chiave playoff.


Ultimo impegno della regular season per la Techfind San Salvatore, che mercoledì ospiterà La Spezia per il recupero della 19esima giornata di Serie A2 di Basket.
Il match del PalaVienna non sarà privo di contenuti per le giallonere, ancora in bilico tra la sesta e la settima posizione della griglia playoff. “Approcciamo la sfida con il massimo della concentrazione – afferma coach Roberto Fioretto – vogliamo entrare nel clima da playoff, e per questo è necessario stare sul pezzo dal punto di vista mentale. Non sarà la classica partita da fine stagione. Sono certo che la mia squadra darà il massimo, anche perché ci teniamo a concludere questo percorso con una vittoria. Le ultime tre sconfitte arrivate nel finale non ci hanno certamente fatto piacere. Due punti sarebbero importanti per innalzare il livello di fiducia e autostima”.

Nella post season che scatterà ufficialmente mercoledì 12 maggio, la Techfind sarà chiamata ad affrontare una tra San Giovanni Valdarno e Brixia: “Non ho preferenze – chiarisce il tecnico – per noi un avversario vale l’altro, anche perché la stagione regolare ha detto che possiamo giocarcela con tutti. Peraltro siamo convinti che il nostro piazzamento finale non renderà giustizia alla qualità del nostro campionato. Purtroppo la recente serie negativa ci ha fatto perdere posizioni, ma siamo sempre consapevoli del nostro valore”.

Ottava con 26 punti all’attivo, la squadra di Corsolini non ha più nulla da chiedere alla sua stagione, pesantemente condizionata dal Covid: “Ma non aspettiamoci una squadra demotivata – mette in guardia il coach – La Spezia ha una rotazione leggermente corta, ma un primo quintetto di assoluto valore, con giocatrici esperte e capaci di giocare anche questo genere di gare. Sarà una partita vera che vogliamo vincere per arrivare nel miglior modo possibile ai playoff”.
Palla a due mercoledì 5 maggio alle 17 al Palasport di viale Vienna. Dirigeranno l’incontro i signori Silvia Zanetti e Mattia Foschini. La gara verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook Directa Sport Live TV e Basket San Salvatore.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

Ultima domenica della rassegna Teatrale Capitani Coraggiosi

L’ultimo appuntamento della rassegna Teatrale Capitani Coraggiosi chiude il cartellone principale della stagione per ragazzi …