Alexa Unica Radio
Dinamo Sassari Cantù
Dinamo Sassari Cantù

Dinamo, ultima sfida con Cantù prima dei Playoff

Dinamo in campo a Desio per blindare il quarto posto in vista dei Playoff

La Dinamo sfida Cantù, e vuole almeno ottenere il fattore campo nella probabile sfida playoff contro Venezia. Dopo la vittoria prestigiosa a Brindisi, i biancoblù scendono in campo per l’ultimo atto della regular season. La Dinamo ha anche una piccola speranza di arrivare terza, ma sia Brindisi che Bologna devono perdere. Se la Virtus ha una partita ostica contro Trento che lotta per i playoff, i pugliesi sono messi meglio. Brindisi, infatti, deve affrontare in casa Varese, una squadra già salva senza stimoli di classifica.

I sassaresi troveranno come avversario Cantù, una squadra con un passato prestigioso che però è già automaticamente retrocessa. I precedenti sono tanti negli undici anni di Serie A della Dinamo, con ben 28 sfide, tra cui i quarti di finale nei Playoff del 2013, vinta dai canturini a Gara 7 di due punti. Una sconfitta che ai tempi bruciò, ma Cantù era sicuramente un’altra squadra rispetto alla compagine che è adesso. Non bisogna pensare che sia una partita vinta in partenza, dato che i canturini hanno un buon roster con qualche giocatore di livello, come l’ex Jaime Smith, che ha lasciato un buon ricordo in terra sarda. 

La vicenda che più infiamma i tifosi della Dinamo è però fuori dal parquet. Dopo la squalifica per motivi disciplinari decisa dal Presidente Sardara, coach Pozzecco non siederà ancora in panchina. Questa notizia magari ha destato preoccupazione tra i tifosi. Sembra ormai probabile un addio dell’allenatore a fine campionato, complice anche un anno abbastanza tormentato iniziato con lo strappo tra presidente e allenatore di inizio stagione, poi ricucito. Se è già pronto Demis Cavina (allenatore di Torino, squadra di A2 di proprietà dello stesso Sardara), il presente è la off-season e la partita contro Cantù. Se la risposta dopo la notizia è stata positiva con la vittoria a Brindisi, i tifosi sperano che la squadra possa ripetersi anche contro Cantù.

 

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

dinamo reyer game 4

La Dinamo batte ancora Venezia e pareggia la serie

La Dinamo sconfigge la Reyer 86-73, si va a Gara 5 La Dinamo risponde presente, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *