Alexa Unica Radio

Techfind San Salvatore punta al riscatto contro la Stella Azzurra

Nel penultimo turno della regular season di A2 Femminile, la Techfind San Salvatore riabbraccia il pubblico del PalaVienna per la sfida contro la Stella Azzurra Roma, ultima nella classifica del girone A con 4 punti all’attivo. Reduci dalle battute d’arresto contro Torino, La Spezia, Broni e Costa Masnaga, le giallonere di coach Amadasi vanno a caccia di un successo per chiudere il prima possibile il discorso playoff e andare a caccia del miglior piazzamento possibile. Al momento Ceccarelli e compagne sono seste con 26 punti: gli stessi di Empoli e 2 in più rispetto alla Spezzina. Alle loro spalle le Foxes Giussano (avversario nell’ultima di regular season) che ancora non hanno abbandonato del tutto le possibilità di agganciare la post season.

“Trovando lo spirito che ci ha sempre contraddistinto

A offrire uno spaccato del momento in casa selargina è l’ala/pivot Mounia El Habbab: “Non è facile uscire da questa scia negativa – afferma – ci stiamo provando e continueremo a provare finché non troveremo la soluzione migliore. Confido nella squadra e in ogni singola compagna. Purtroppo i vari infortuni e la stanchezza non ci stanno aiutando, e questo ha portato anche a fare un passo indietro dal punto di vista mentale. Ma non si tratta di nulla di irrecuperabile”.

Stella Azzurra: avversario da non sottovalutare

La Stella Azzurra ha ottenuto solo due successi, ma guai a sottovalutare l’avversario: “Dobbiamo trovare lo spirito che ci ha sempre contraddistinto, sia quando le cose andavano bene sia quando giravamo male – aggiunge – vogliamo riprenderci l’entusiasmo e la grinta che ultimamente abbiamo perso. Le nostre avversarie sono giovani e hanno talento, ma noi in più abbiamo l’esperienza, e sarà quella la nostra arma da sfruttare al massimo. L’obiettivo è quello di assicurarci il prima possibile un posto nei playoff, poi dopo si penserà ai vari accoppiamenti. Ma l’obiettivo – conclude – è continuare a fare del nostro meglio per portare a casa questo traguardo”.

Squadre in campo sabato 13 aprile alle 17 al PalaVienna di Selargius. Gli arbitri designati sono Vito Castellano e Antonio Marenna. La gara sarà visibile sui canali social dell’ASD GS Basket San Salvatore e su quelli del media partner Basketland.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Controlla anche

Techfind Selargius: rincorre il successo contro Moncalieri

La Techfind Selargius ritorna al PalaVienna per affrontare la Tecnoingeneering Moncalieri La Techfind di Selargius …