Alexa Unica Radio

BìFoto Fest 2024: annunciati i vincitori

Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna: BìFoto Fest

Il BìFoto Fest 2024 annuncia con entusiasmo i vincitori del Premio BìFoto, un prestigioso riconoscimento per i talentuosi fotografi. Le loro opere saranno esposte a Mogoro, un pittoresco comune sardo, durante la XIV edizione del Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna.

Quest’anno, il tema centrale del festival è ispirato al brano musicale “Society” del celebre musicista e cantautore statunitense Eddie Vedder. Questa melodia profonda e coinvolgente ci invita a riflettere sulla nostra società, sul suo impatto sull’ambiente, sul nostro pianeta e su noi stessi. Attraverso l’arte della fotografia, i partecipanti al Premio BìFoto hanno esplorato questo tema complesso e urgente.

Tra i tanti progetti presentati, tre hanno catturato l’attenzione della giuria:

  1. “Luoghi Comuni” di Cédric Dasesson: Un viaggio visivo attraverso luoghi quotidiani, rivelando la bellezza nascosta nelle semplici normalità.
  2. “Volevo Colori Forti” di Alessio Cabras: Uno studio audace sul potere dei colori e delle emozioni che evocano.
  3. “Where The Wild Things Went” di Federica Zani: Un’indagine poetica sulla relazione tra natura selvaggia e presenza umana.

Questi progetti saranno esposti accanto alle opere di autori nazionali e internazionali di grande rilievo. Le mostre si svolgeranno all’esterno, nel suggestivo museo a cielo aperto delle vie del centro storico di Mogoro. Oltre 400 fotografie saranno accessibili gratuitamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Ma il BìFoto Fest non si ferma qui! Nel corso dell’anno, sono previsti eventi collaterali che arricchiranno il programma del festival. Tra questi, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri e incontri con gli autori. Un’opportunità unica per immergersi nell’arte della fotografia e riflettere sul nostro mondo in continua evoluzione.

About Matteo Cordeddu

Mi chiamo Matteo Cordeddu e sono un appassionato di musica elettronica con la passione di collezionarne vinili. Amo anche il cinema e trascorrere del tempo in mezzo alla natura, mi piace scoprire le diverse culture e tradizioni del mondo. MI ritengo una persona curiosa, creativa e aperta al nuovo.

Controlla anche

Un natale da fiaba: due appuntamenti scoppiettanti e magici

Si chiude il 22 dicembre la rassegna teatrale “Un Natale da fiaba 2023” al teatro …