Alexa Unica Radio

Un natale da fiaba: due appuntamenti scoppiettanti e magici

Si chiude il 22 dicembre la rassegna teatrale “Un Natale da fiaba 2023” al teatro “La Fabbrica delle Gazzose” di Mogoro.

La rassegna teatrale “Un Natale da fiaba 2023” al teatro “La Fabbrica delle Gazzose” di Mogoro si chiude in bellezza il 22 dicembre con due appuntamenti imperdibili.

Giovedì 21 dicembre, alle ore 18:00, la compagnia “Actores Alidos” presenta “C’era una volta… Cenerentola”, un classico intramontabile della letteratura che, nella versione teatrale, si basa sulla secentesca versione napoletana del “Cunto de Li Cunti – Il Pentamerone” di Giovan Battista Basile: “Gatta Cenerentola”.

La storia, ambientata nella Napoli del Seicento, racconta le avventure di una giovane orfana che, grazie all’aiuto di una gatta magica, riesce a conquistare il cuore del principe.

Lo spettacolo è quindi un’esplosione di colori, musica e danza che coinvolgerà il pubblico di tutte le età.

Il giorno successivo, venerdì 22 dicembre, alle ore 18:00, è la volta de “L’Effimero Meraviglioso” con “Uffa!”, un omaggio all’immaginazione dei bambini.

Lo spettacolo, ispirato dai lunghi pomeriggi ad osservare un soffitto, dalla curiosità di aprire un cassetto e tastare il fondo, dall’entrare in un armadio per spuntare in un luogo incantato, utilizza la noia come elemento necessario per la creatività, un motore inesauribile per i viaggi nella fantasia.

“Uffa!” è un’esperienza sensoriale che coinvolge tutti i sensi, regalando al pubblico momenti di puro divertimento e magia.

I biglietti per gli spettacoli sono in vendita presso la biglietteria del teatro “La Fabbrica delle Gazzose” e online sul sito web della rassegna.

Un Natale da fiaba 2023: un’occasione per immergersi nella magia della tradizione

La rassegna teatrale “Un Natale da fiaba 2023” ha proposto un ricco programma di spettacoli per tutte le età, che hanno portato il pubblico alla scoperta della magia della tradizione.

I due appuntamenti conclusivi, “C’era una volta… Cenerentola” e “Uffa!”, sono un’ottima occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e della fantasia.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Megaphonia: sesta puntata, ospiti i Super Wizard

Finalmente online dagli studi di Unica Radio l’audio della sesta puntata del primo Podcast Sardo …