Camena Edizioni sbarca al Giocomix 2024 con Leo Ortolani

Camena edizioni sbarca al Giocomix 2024, con un ospite d’eccezione: Leo Ortolani, il creatore di Rat-Man

Quella che si presenta come la più grande edizione del GioCoMix, il principale festival dedicato al gioco e al fumetto in Sardegna, vedrà di nuovo la presenza degli autori di Camena Edizioni. Il festival si svolgerà sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle 10 alle 20 alla Fiera di Cagliari. I volumi Camena si potranno trovare allo stand 10 del Padiglione I e gli autori saranno presenti, per i firmacopie, sia sabato che domenica, la mattina dalle 11 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 18.

Stiamo parlando di Stefano Obino, Ilenia Loddo e Matteo Floris e Muzzurullu. Stefano Obino, dopo i successi dell’anno scorso, “Le avventure di Pistone” e “Sartiglia, leggenda di primavera”, è appena uscito con il secondo volume che vede protagonista “Salazar. Il silenzio della peste”, una graphic novel immaginifica nella Venezia del ‘500.

Ilenia Loddo ha realizzato invece due albi illustrati del ciclo del Dottor Kraus, “Le terrificanti avventure del dottor Kraus. Le Panas” e “Le Cogas”. Matteo Floris è artefice di un romanzo storico a tinte noir che ha lasciato il segno “Vendetta nella nebbia”, mentre Muzzurullu ha stupito tutti, lo scorso anno, per la ricchezza e la versatilità del suo tratto nella graphic novel “Bonacatu”.

Leo Ortolani

Super ospite di Camena in questa edizione sarà uno dei più grandi fumettisti italiani, Leo Ortolani (firmacopie sabato 6 dalle 11 alle 13 e dalle 16.30 alle 17/18), il creatore di Rat-Man, che i lettori potranno anche seguire nel corso di un talk, sabato, dalle 18:00 alle 19:00 sul palco del festival, in compagnia di Andrea Fulgheri, pronto a rispondere alle domande del pubblico. E non è finita: a seguire, ci sarà il terzo e ultimo firmacopie della giornata.

Inoltre, tutti gli utenti del GioCoMix avranno la possibilità di acquistare il 6 e il 7 aprile 2024 biglietti scontati per accedere allesposizione antologica di Leo Ortolani, situata nella sala Archi del Lazzaretto di Cagliari.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Giocomix 2024: dal 6 aprile alla fiera Cagliari

Arte, cultura, intrattenimento! Il Giocomix è il più grande festival sul gioco e il fumetto …