Alexa Unica Radio

Al via due giornate di Job Day alla Fiera di Cagliari

Il 26 e 27 marzo Job Day alla Fiera di Cagliari organizzato dalla Regione Sardegna l’ASPAL e i suoi Centri per l’Impiego incontrano il territorio è l’ultimo dei 6 eventi dedicati tutti dedicati al mondo del lavoro, all’orientamento e alla formazione professionale

Job Day in programma il 26 e 27 marzo. Avranno luogo due giornate dedicate al lavoro alla Fiera di Cagliari. Appuntamenti organizzati dalla Regione Sardegna, l’ASPAL e i suoi Centri per l’Impiego. E ultimo dei 6 eventi dedicati tutti dedicati al mondo del lavoro, all’orientamento e alla formazione professionale. Martedì 26 e mercoledì 27 marzo 2024 il quartiere fieristico di Cagliari ospita i Job Day.

I Job Day si rivolgono a cittadini, imprese e studenti per dare loro l’opportunità a chi offre un lavoro e a chi lo cerca di potersi incontrare. Di conoscersi e iniziare una valida collaborazione. Inoltre supportare le persone nel percorso di scoperta delle proprie attitudini, competenze e delle proprie motivazioni. Fornire strumenti utili ad una ricerca di lavoro. Ad una riqualificazione professionale. E offrir loro momenti di orientamento e di confronto sui percorsi di vita e di lavoro che si aprono dopo il diploma e dopo la laurea. Esponendo l’offerta formativa attiva nel territorio e i lavori del futuro.

All’interno dello stand istituzionale saranno promosse iniziative in corso e quelle in programma relative all’orientamento, alla formazione professionale e all’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. Dando grande spazio anche ai diritti e alle tutele dei lavoratori senza tralasciare gli importanti contenuti legati alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

About Davide Frau

Studente in Scienze della Comunicazione

Controlla anche

Nuoro Job Day 2024

Nuoro, ecco il Job Day

Il Job Day Sardegna 2024, un’iniziativa promossa dall’assessorato regionale del Lavoro e dall’Aspal. Nuoro dopo …