Alexa Unica Radio

Barend Middelhoff a Sassari

Il 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari Barend Middelhoff : gran finale della prima edizione di Jazz in Hall

Sarà il sassofonista olandese Barend Middelhof, uno dei musicisti più richiesti della scena europea attuale, insieme a Mariano Tedde al piano, Nicola Muresu al contrabbasso e a Vittorio Sicbaldi alla batteria, a chiudere la prima edizione di Jazz in Hall giovedì 28 marzo. La rassegna, è andata in scena da gennaio a marzo 2024. Nella sala del circolo Music Hall di Sassari ed ha registrato ad ogni appuntamento il tutto esaurito.
Vero globe-trotter del jazz (Olanda, Francia, Italia, Stati Uniti) il sassofonista Barend Middelhoff è considerato dai suoi colleghi e dalla stampa specializzata lo “Stan Getz olandese“.
Nato in Olanda ma trasferito dal 2003 nella città di Bologna. Insegna al Conservatorio G.B. Martini. Ha raccolto in 25 anni di carriera iniziata nel 1993, come membro del sestetto olandese The Houdini’s, i favori del pubblico e dell’intero panorama jazzistico, collaborando con musicisti di fama internazionale, dagli americani Peter Bernstein, Christian McBride, e Dr Lonnie Smith al francese Olivier Ker Ourio e all’italiano Fabrizio Bosso. Il quartetto proporrà un repertorio in omaggio ad alcuni tra i più rappresentativi compositori della storia del jazz quali Cole Porter, George Gershwin, Irvin Berlin, Jerome Kern, Jimmy Van Heusen.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …