Alexa Unica Radio
job day sardegna

Grande successo per la tappa nuorese del “Job Day Sardegna”

Tantissimi giovani studenti e disoccupati hanno popolato il “Job Day Sardegna”, giunto a Nuoro alla sua terza tappa

La terza tappa del “Job Day Sardegna“, tenutati a Nuoro, ha riscosso un successo davvero notevole. Nella giornata di giovedì 29 febbraio sono stati oltre 1300 i colloqui programmati, e oltre 500 quelli tenuti spontaneamente nella sola mattinata.

Un’entusiasmante ondata di persone di tutte le età ha invaso il Job Day di Pratosardo, nella zona industriale di Nuoro. L’evento, organizzato dall’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal), ha richiamato cittadini da ogni angolo della Sardegna, offrendo loro l’opportunità di incontrare decine di realtà imprenditoriali e conoscere le numerose offerte di lavoro disponibili.

Oltre 120 le aziende (77 presenti fisicamente e le altre online) hanno partecipato al Job Day, pubblicando 473 annunci di lavoro per un totale di 2690 posizioni ricercate. L’entusiasmo per l’iniziativa è stato evidente: 1336 i colloqui programmati e oltre 500 le persone che si sono presentate spontaneamente nella sola mattinata di ieri per tenerne uno.

I dati che emergono dall’iniziativa sono sicuramente incoraggianti: da un lato, la crescita dell’occupazione nel nuorese, dall’altro, l’aumento delle assunzioni di donne in tutta la Sardegna nel 2023.

Un segnale positivo insomma che conferma l’importanza di eventi come il Job Day nel mettere in contatto domanda e offerta di lavoro e nel favorire l’incontro tra le persone e le opportunità del territorio.

L’importanza dell’iniziativa e le altre tappe

Il Job Day Sardegna è un evento organizzato dall’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) che si svolge in diverse città della Sardegna durante il corso dell’anno. L’obiettivo dell’evento è quello avvicinare e legare due realtà complementari e non sempre in grado di comunicare: domanda e offerta di lavoro.

L’evento si rivolge a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro, a prescindere dall’età, dal livello di esperienza o dal settore di riferimento. Le attività in programma sono molteplici: è possibile consultare le offerte di lavoro proposte dalle aziende partecipanti, consegnare il proprio curriculum vitae ai recruiter, partecipare a colloqui conoscitivi con le aziende ed assistere a seminari e workshop su tematiche legate al lavoro.

Oltre alla tappa nuorese appena conclusasi, ne sono in programma altre tre nel mese di marzo: a Oristano (7 marzo), a Tortolì (13 marzo) e a Cagliari (26-27 marzo).

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …