L’Università di Cagliari al Campus Job Week: giovani e mondo del lavoro

Si svolgerà dall’11 al 15 ottobre, in modalità interamente digitale, la Campus Job Week; un evento a carattere nazionale ricco di appuntamenti dedicati al mondo del lavoro.

Campus Job Week: webinar sulle nuove professioni; sessioni di approfondimento sugli sbocchi occupazionali dei diversi settori; oltre che colloqui conoscitivi con le numerose aziende che hanno aderito all’evento. Workshop, appuntamenti digitali dedicati dunque alla ricerca di sbocchi occupazionali; opzioni nei vari settori del mondo delle professioni, colloqui e infine confronto con le aziende. Cinque giorni ad alto valore aggiunto.
La partecipazione dell’Ateneo si svolge con il coordinamento di Fabrizio Pilo; prorettore delegato per il territorio e l’innovazione; oltre che con la gestione della Direzione per la ricerca e il territorio; con lo staff, infine, del settore Orientamento al lavoro – Job placement.

Il programma

Il workshop sull’imprenditoria nell’università si terrà il 12 ottobre, su Zoom, dalle 15:00 alle 15:40 e vedrà la partecipazione; accanto al prorettore Fabrizio Pilo, di Maria Chiara Di Guardo, ordinario di Organizzazione aziendale; Marco Casto, psicologo e coach; Anna Cotza, responsabile del settore Orientamento al lavoro; Ignazio Cannas, Innovation Promoter in UniCa Liaison Office; Pier Carlo Ricci, docente di Fisica della materia sperimentale; Giulia Guadalupi, Ceo e presidente di Bacfarm; e infine Marco Uras, co-fondatore e amministratore di WiData.

11 OTTOBRE 2021 – lunedì

Per conoscere gli sbocchi occupazionali del settore delle Scienze umane; l’appuntamento è l’11 ottobre dalle 10:00 alle 10:40; con Elisabetta Gola, ordinario di Filosofia e teorie dei linguaggi; e, in conclusione, Barbara Barbieri, docente di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

14 OTTOBRE 2021 – giovedì

Per Medicina, il 14 ottobre, dalle 12:00 alle 12:40, con Sabrina Giglio, ordinario di Genetica medica; e Filippo Tocco, docente di Scienze motorie e sportive.

15 OTTOBRE 2021 – venerdì

Si prosegue il 15 ottobre, dalle 10:00 alle 10:40, con Economia, marketing e finanza; interverranno Francesca Cabiddu, ordinario di Economia e gestione delle imprese; e infine Riccardo De Lisa, ordinario di Economia degli intermediari finanziari.

About Emanuele Loddo

Nato a Carbonia, proveniente da Portoscuso (Sud Sardegna), studente di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari.

studenti universitari lavoro usa

Lavoro negli USA per studenti universitari italiani

Le più famose località turistiche negli Stati Uniti offrono agli studenti  italiani un’opportunità di lavoro …